9

Gli autori di Risk of Rain passano a Valve per lavorare a nuovi giochi, cancellato il progetto "Snail"

Paul Morse, Duncan Drummond e diversi altri membri di Hopoo Games, autori di Risk of Rain, sono passati a sviluppare nuovi giochi per Valve, abbandonando il progetto Snail.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2024
Un'illustrazione di Risk of Rain
Risk of Rain 2
Risk of Rain 2
News Video Immagini

Hopoo Games, il team responsabile di Risk of Rain e relativo seguito, ha annunciato che i principali autori della serie, insieme anche ad altri membri dello studio, passeranno direttamente a Valve per sviluppare nuovi giochi e di conseguenza il nuovo progetto "Snail" verrà cancellato.

Si tratta in particolare di Paul Morse e Duncan Drummond, i fondatori di Hopoo Games e principali autori della serie Risk of Rain, ma con loro pare vadano anche "vari altri talentuosi membri" del team, in base a quanto riferito nel messaggio ufficiale pubblicato su X.

Da una parte, questo può rappresentare una triste notizia per chi aspettava il nuovo progetto da parte dello studio, considerando anche la qualità raggiunta da Risk of Rain e Risk of Rain 2, ma dall'altra la questione si fa davvero molto interessante.

Fra tristezza per la cancellazione e aspettativa per i giochi Valve

Questa manovra dimostra infatti come Valve stia ancora investendo nello sviluppo di videogiochi, e la scelta di sviluppatori dotati di talento presso la compagnia fa attendere con fiducia eventuali annunci futuri da parte dell'editore.

In effetti, sappiamo che c'è ancora molto personale di Valve impegnato direttamente nello sviluppo di giochi, sebbene di notizie su questo fronte non ce ne siano state molte negli ultimi tempi da parte della compagnia di Steam.

Sappiamo che c'è Deadlock praticamente già pronto, ma evidentemente ci sono anche ulteriori progetti misteriosi ancora da scoprire, con gli autori di Risk of Rain che evidentemente si sono uniti alle produzioni interne.

"Sono stati 12 anni emozionanti e ricchi di cambiamenti", hanno affermato gli sviluppatori. "Ci sentiamo fortunati per le opportunità che abbiamo avuto e apprezziamo profondamente sia il nostro team che i fan che hanno sostenuto noi e i nostri giochi".

"Amiamo creare giochi e continueremo a farlo per gli anni a venire. Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con le persone di talento di Valve". Tra le altre informazioni, viene confermato che "questo significa che stiamo fermando la produzione sul nostro gioco non ancora annunciato, Snail".