14

Xbox Game Pass Ultimate e Core ricevono quattro giochi gratis per questo fine settimana

L'iniziativa Free Play Days continua questa settimana con ulteriori titoli: gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Core possono dunque accedere a quattro giochi gratis per questo fine settimana.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2024
Corse tra 500 in Assetto Corsa

Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Game Pass Core possono accedere a quattro giochi gratis per questo fine settimana, all'interno della solita iniziativa dei Free Play Days, con alcune scelte sicuramente interessanti da provare.

Dal 13 al 16 giugno 2024, gli abbonati ai due tier Xbox Game Pass Ultimate e Core possono dunque accedere ai seguenti giochi:

  • Assetto Corsa
  • Lawn Mowing Simulator
  • Tom Clancy's Rainbow Six Siege
  • Tom Clancy's The Division 2

I Free Play Days sono un vecchio perk che riguardava Xbox Live Gold, ma è rimasto intatto dopo la trasformazione dell'abbonamento in Game Pass Core, sostanzialmente continuando con la stessa impostazione di prima.

Corse, agenti speciali e tagliaerba

Essendo legato esclusivamente all'abbonamento per giocare online, a questo punto è utilizzabile da coloro che sono abbonati a Xbox Game Pass Core o all'Ultimate, che comprende il precedente.

Uno scenario post-apocalittico in Tom Clancy's The Division 2
Uno scenario post-apocalittico in Tom Clancy's The Division 2

L'iniziativa consente di scaricare e giocare liberamente i titoli in questione per un periodo di tempo limitato, in questo caso per il fine settimana fino a lunedì.

I titoli sono tutti piuttosto conosciuti: Assetto Corsa è la celebre simulazione di guida di Kunos, che sta peraltro lavorando a un seguito con il nuovo Assetto Corsa Evo, in attesa di ulteriori informazioni al riguardo.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege è il noto sparatutto competitivo online a squadre basato su agenti speciali e criminali vari, The Division 2 è uno sparatutto tattico ad ambientazione post-apocalittica con elementi survival mentre Lawn Mowing Simulator, come dice il nome stesso, è essenzialmente una simulazione di tagliaerba.