Dopo il PlayStation Showcase di ieri sera, l'insider Klobrille ha deciso di fare i conti, scoprendo che per ora gli Xbox Game Studios hanno molti più titoli annunciati dei PlayStation Studios. Il nostro ha messo tutti i giochi presentati finora su di una linea temporale che va da qui al 2024, dando graficamente l'idea del concetto che voleva esprimere.
Interessante il fatto che due dei titoli visti iera sera all'evento di Sony, Deathloop e Ghostwire: Tokyo, siano sviluppati proprio da studi di Microsoft (Arkane e Tango Gameworks), pur essendo esclusive temporali PS5. Quindi li possiamo trovare nella linea temporale degli Xbox Game Studios.
Naturalmente ciò non significa moltissimo, nel senso che tanti dei titoli indicati non hanno ancora una data d'uscita, come God of War: Ragnarok o Avowed, mentre altri sono ancora nel pieno dello sviluppo, quando non nelle prime fasi, come Marvel's Wolverine o The Outer Worlds 2. Di altri ancora non si è visto praticamente niente, come Marvel's Spider-Man 2 o The Elder Scrolls VI. Comunque sia i numeri sono questi e, a dirla tutta, prospettano un'ottima generazione in termini di esclusive, da entrambe le parti.