102

Xbox non smetterà di vendere giochi per favorire il Game Pass, ha dichiarato Phil Spencer

Stando a Phil Spencer, il capo di Microsoft Gaming, Xbox non smetterà di vendere giochi per avvantaggiare l'Xbox Game Pass.

Xbox non smetterà di vendere giochi per favorire il Game Pass, ha dichiarato Phil Spencer
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2022

Xbox non vuole rimpiazzare completamente l'idea di acquistare e possedere un gioco solo per favorire l'Xbox Game Pass. A dirlo è stato Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsft, in un intervista con la testata The Verge, dove ha parlato di voler continuare a vendere i giochi che escono sul servizio.

Spencer ha spiegato che il modello di business degli abbonamenti è interessante per alcuni giochi e aiuta a diversificare le scelte dei giocatori, ma i giocatori che acquistano e posseggono un gioco sono sempre fondamentali per gli affari della compagnia.

Spencer: "Non abbiamo l'obiettivo di farci pagare 15 dollari al mese da tutti. Crediamo che gli abbonamenti siano un modello di business interessante per certi giochi e certi clienti. Lo vedo davvero come un modo per diversificare il modo in cui la gente costruisce la sua libreria di giochi e come i creator raggiungano i clienti che gli interessano con i loro contenuti. Dal mio punto di vista, farà sempre parte del business. Credo che la gente che acquista e possiede i suoi giochi sarà sempre una parte importante del business per molti anni ancora."

Spencer ha poi chiosato: "Ciò che vogliamo è di portare più giocatori a giocare più giochi, rendendo la vita più facile a tutti quelli che vogliono giocare."

Insomma, Xbox vuole che di due modelli convivano, non che uno soppianti completamente l'altro.