Nel corso del podcast Xbox Era, il giornalista Tom Warren ha avuto modo di parlare del nuovo presunto controller di Xbox, che secondo lui sarà presentato a maggio, prima dello showcase estivo della piattaforma (che quindi dovrebbe rimanere focalizzato sui giochi).
Elite V3
Per adesso i dettagli in merito sono quelli resi noti dalla fuga di notizie avvenuta durante il processo con la FTC per l'acquisizione di Activision Blizzard. Stando a diverse voci dovrebbe essere il nuovo Elite V3, nome in codice Sebile, e potrebbe essere lanciato il 24 maggio.
Stando alle voci, Sebile dovrebbe essere dotato di feedback aptici e montare stick con Hall Effect. Comunque sia per ora non c'è niente di confermato. L'unica certezza è che Microsoft stia lavorando a un nuovo controller. Del resto Phil Spencer stesso ebbe a dichiarare in tempi non sospetti che qualcosa bolliva in pentola e che in futuro sarebbero arrivate delle novità.
Molti si aspettano che il nuovo controller sia una risposta al DualSense di Sony, che con i suoi feedback aptici ha attualmente il primato tecnologico della categoria.