Lo avevano annunciato e non c'è stato purtroppo alcun ripensamento: il prezzo di Xbox Series S è aumentato in Brasile fino ad arrivare a 3599 Real, una somma pari a circa 684 euro: molto vicina a quanto necessario per comprarsi una PS5.
Quando è stato rivelato il rincaro di Xbox Series S in Brasile, sui social sono scoppiate parecchie polemiche perché in teoria la console Microsoft dovrebbe garantire un accesso abbordabile al gaming.
Tuttavia è anche vero che il mercato brasiliano da questo punto di vista fa storia a sé, e non a caso anche le altre console in vendita sul territorio hanno prezzi spropositati rispetto a quelli occidentali. Insomma, i videogiochi lì si pongono come l'ennesimo contributo alla disparità sociale.
Intanto, in Europa...
Se per gli appassionati brasiliani diventa sempre più dura, in Europa PS5 e Xbox Series X potrebbero ricevere presto vari sconti, preparandosi in questo modo ad affrontare un periodo natalizio che si preannuncia battagliero.
Alla luce infatti dei ritocchi di prezzo effettuati nei mesi scorsi sia da Sony che da Microsoft, dovrebbe infatti esserci un certo margine per portare le due piattaforme nei negozi con sconti anche significativi, così da aumentare le rispettive basi installate prima della chiusura dell'anno fiscale.