33

Xbox Series X e S: preordini andranno esauriti, Series S venderà di più con il tempo

Phil Spencer si aspetta che i preordini di Xbox Series X e Series S vadano esauriti per il Natale e che Series S emerga sulla lunga distanza.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2020

Phil Spencer si aspetta che i preordini di Xbox Series X e Series S vadano tutti esauriti, ma secondo lui Series S emergerà sulla lunga distanza, lì dove Series X sarà considerata soprattutto dagli entusiasti della tecnologia, quelli che devono avere il meglio appena disponibile.

Spencer: "Credo che venderemo tutte le unità di entrambe che riusciremo a distribuire. La domanda supererà l'offerta dei preordini. Penso che saranno i rifornimenti a determinare le quote di mercato più di qualsiasi altra cosa. Nel corso della generazione il prezzo diventerà determinante e vedremo Series S vendere ancora di più."

L'idea di avere due console al lancio, una più costosa e una più economica nasce quindi da una visione lungimirante di ciò che sarà il mercato dei videogiochi nei prossimi anni, con il prezzo che farà la differenza quando le acque si saranno placate e agli acquirenti della prima ora sopraggiungeranno quelli che valutano con più attenzione i loro acquisti, per i quali magari risparmiare qualcosa è determinante. Questa, almeno, è la speranza di Microsoft. Solo il tempo ci dirà se avrà avuto ragione.

Xbox Series X S