124

Xbox Series X e Series S: preorder e prezzi confermati in Italia da Microsoft

Xbox Series X e Series S sono annunciate ufficialmente attraverso un comunicato stampa di Microsoft con preorder e prezzi in Italia, che ricalcano le informazioni per gli USA.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2020

Xbox Series X e Xbox Series S sono state svelate definitivamente da Microsoft, con un comunicato stampa che annuncia in maniera ufficiale le date di uscita, i preorder e i prezzi in Italia per entrambe le next gen da parte della casa di Redmond.

L'intera linea di nuova generazione ha la stessa data di uscita: sia Xbox Series X che Xbox Series S arriveranno dunque il prossimo 10 novembre 2020, con un lancio che si prospetta globale e comprende comunque anche l'Italia.

I prezzi delle nuove console sono dunque i seguenti:

  • Xbox Series X - €499
  • Xbox Series S - €299

I preorder in Italia, così come in USA, saranno aperti a partire dal 22 settembre, dunque mancano pochi giorni all'avvio delle prenotazioni per Xbox Series X e Series S, mentre non ci sono ancora informazioni sulla presenza del programma di finanziamento a rate Xbox All Access comprensivo di Xbox Game Pass Ultimate in Italia, speriamo di avere eventuali aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nel comunicato viene anche annunciata la nuova partnership con Electronic Arts che introduce i giochi gratis di EA Play all'interno del catalogo di Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi sull'abbonamento in questione.

L'annuncio odierno approfondisce le diverse possibilità offerte ai giocatori per entrare nella prossima generazione con Xbox, sia per coloro che cercano l'esperienza di gaming più avanzata sia per chi preferisce approcciare la next-gen con una console più piccola e completamente digitale. Di seguito una sintesi delle novità:

  • Xbox Series X, la console più veloce e potente, e Xbox Series S, una console all-digital che offre la velocità e le performance di nuova generazione nell'Xbox più piccola mai costruita, arriveranno il 10 novembre. I pre-order per entrambe le console inizieranno il 22 settembre
  • È stata inoltre svelata la partnership tra Xbox ed Electronic Arts, che porterà alcuni dei migliori titoli EA su Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC

I membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l'abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi a partire dalle vacanze 2020. Di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e su PC Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.