Xbox Series X e One, arriva l'aggiornamento d'agosto 2020, la nuova dashboard per gli insider

Microsoft ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento di agosto 2020 per Xbox One, gli insider possono provare la nuova dashboard, che sarà anche di Xbox Series X

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2020
42
Xboxseriesxux Hero

Microsoft ha annunciato di aver iniziato il rilascio dell'aggiornamento di agosto 2020 di Xbox One e della nuova dashboard, che sarà anche quella di Xbox Series X, per gli aderenti al programma insider.

Tra i miglioramenti apportati dall'aggiornamento di agosto 2020 al software di Xbox One, spicca sicuramente quello della pagina principale della guida, completamente riprogettata. Migliorato anche il sistema di notifiche, che ora raccoglie tutti gli avvisi in un singolo feed.

Ci sono state delle revisioni anche per quanto riguarda i party e le chat, ora combinati in una singola tab. Infine, ristrutturato anche il feed delle attività con un occhio particolare ai contenuti condivisi.

Nel filmato sottostante potete dare uno sguardo alla nuova dashboard, di cui Larry "Major Nelson" Hryb parla con l'Head of Research and Design di Xbox Chris Novak, con Steven Higgins e con Travis St. Onge di Xbox. Considerando che si tratta dell'interfaccia utente che useremo anche con Xbox Series X è particolarmente interessante da esaminare, perché può darci un assaggio di ciò che ci aspetta sulla next-gen di Microsoft, almeno in termini di usabilità.