44

Xbox sposa Bethesda: ora c'è l'emoji Twitter ufficiale

Il matrimonio tra Xbox e Bethesda è stato celebrato in ogni possibile modo, anche con un emoji ufficiale creato per l'occasione da Twitter.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/03/2021
L'emoji ufficiale del matrimonio tra Xbox e Bethesda
L'emoji ufficiale del matrimonio tra Xbox e Bethesda

Il matrimonio tra Xbox e Bethesda è stato uno degli eventi videoludici più importanti della storia dei videogiochi, tanto da essere celebrato in ogni modo, compreso un emoji, ufficiale da parte di Twitter, che appare pubblicando messaggi con gli hashtag #Bethesda o #BethesdaJoinsXbox.

Come potete vedere, si tratta di un'immagine molto semplice in cui il logo Xbox è affiancato a quello di Bethesda. Si tratta di un piccolo segnale di quanto questo affare abbia scosso la coscienza collettiva del mondo dei videogiochi e non solo.

L'annuncio ufficiale dell'acquisizione è stato fatto nella giornata di ieri, con gli account delle due compagnie che hanno iniziato una specie di festa social a base di messaggi di giubilo e risposte compiacenti. Del resto in un colpo solo Microsoft ha incamerato: Bethesda Game Studios (Fallout, Elder Scrolls), id Software (Doom), ZeniMax Online Studios (Elder Scrolls Online), Arkane (Dishonored, Prey), MachineGames (Wolfenstein), Tango Gameworks (The Evil Within), Alpha Dog e Roundhouse Studios. Ha molto da festeggiare, pur avendo speso ben 7,5 miliardi di dollari.