1

Xiaomi avrà oltre 10 smartphone 5G sul mercato nel 2020

Xiaomi ha grandi progetti per il 2020 sul fronte del 5G, con oltre dieci modelli previsti arrivare sul mercato con supporto per la nuova connettività da parte della compagnia cinese.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2019

Xiaomi ha ovviamente intenzione di investire ancora parecchio negli smartphone 5G, ambito nel quale ha iniziato a distinguersi con il lancio di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, ma nel 2020 è prevista una vera e propria esplosione di modelli con oltre 10 smartphone previsti.

L'informazione, riportata anche da HDblog, è stata confermata nelle ore scorse dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, nel corso della conferenza World Internet a Wuzhen. L'evoluzione nell'ambito sembra sia guidata anche dal successo che il 5G sta riscuotendo in Cina anche grazie al suddetto Mi 9 Pro 5G.

Non ci sono ancora dettagli precisi, ma considerando la quantità di modelli previsti è chiaro che Xiaomi abbia intenzione di dotare del supporto 5G anche modelli di altre fasce oltre ai top di gamma, grazie anche all'ampliamento nella produzione dei SoC compatibili come i Serie 7 e 6 con supporto 5G annunciati da Qualcomm.

Ovviamente si tratta di vedere quanti e quali di questi numerosi smartphone di nuova generazione siano previsti anche per il mercato occidentale. Per il momento, l'unico smartphone Xiaomi ufficialmente distribuito in Italia con supporto 5G è il Mi Mix 3 5G, ma è chiaro che la questione è destinata ad evolversi nel 2020.

873840