44

Yakuza: Like a Dragon, Sega ha svelato quante copie ha venduto nel mondo

A poche settimane dal lancio di Infinite Wealth, Sega ha svelato i numeri di vendita di Yakuza: Like a Dragon.

Yakuza: Like a Dragon, Sega ha svelato quante copie ha venduto nel mondo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/12/2023

Sega e gli sviluppatori di Ryu Ga Gotoku Studio hanno svelato che Yakuza: Like a Dragon è arrivato a quota 1,8 milioni di copie vendute in tutto il mondo sin dal lancio, avvenuto a gennaio del 2020.

Stando alle cifre condivise dalla compagnia giapponese, il gioco ha totalizzato circa 400.000 copie solo in madrepatria, mentre le restanti 1,4 milioni di copie negli altri mercati.

Si tratta di un risultato sicuramente buono, specialmente considerando che parliamo di una serie che fino a pochi anni fa era considerata di nicchia e che Like a Dragon rappresenta tra l'altro un punto di rottura con i vecchi capitoli, sostituendo i combattimenti action con scontri a turni, introducendo al contempo un nuovo protagonista.

Inoltre, è bene notare che Yakuza: Like a Dragon nell'estate del 2021 è entrato a far parte del catalogo del Game Pass di Microsoft, dove tutt'ora è disponibile, mentre ad agosto dello scorso è stato uno dei giochi inclusi nel tier essential del PlayStation Plus, con molti giocatori dunque che potrebbero aver approfittato dei due servizi di Microsoft e Sony per giocarlo.

Like a Dragon: Infinite Wealth riuscirà a fare persino meglio?

Yakuza Like A Dragon Ps5 2

I dati di Sega arrivano a poche settimane dal lancio del sequel, Like a Dragon: Infinite Wealth, in arrivo su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC il 26 gennaio 2024, in pratica tra poco più di un mese.

Come spiegato nella nostro provato della demo, i presupposti per un titolo da tenere sicuramente sott'occhio ci sono tutti: una nuova ambientazione hawaiana, una storia coinvolgente, tanti mini-giochi e situazioni ancora più folli che promettono bene.