16

Yooka-Laylee and the Impossible Lair è il nuovo platform di Playtonic, questa volta in 2,5D

Yooka-Laylee and the Impossible Lair rappresenta il ritorno del particolare duo di personaggi Playtonic in un nuovo platform 2,5D.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2019

Playtonic ha annunciato oggi, con un trailer, il suo nuovo platform legato al brand che ha reso famoso il team: Yooka-Laylee and the Impossible Lair.

Si tratta ancora una volta di un gioco a piattaforme, dunque, ma in questo caso ha una struttura più classica pur mantenendo la tecnica grafica in 3D. Viene fuori quello che spesso è identificato come "2,5D", con una definizione non proprio ortodossa: si tratta in sostanza di un platform ad impostazione classica bidimensionale, con l'azione che si svolge su un unico piano, ma con la grafica costruita interamente in 3D, dunque con la possibilità di visualizzare scenari e oggetti in profondità ma con uno svolgimento dell'azione tutto a scorrimento laterale, verticale o misto.

Mantenendo lo stile del primo Yooka-Laylee, questo nuovo capitolo si basa sull'abilità nell'effettuare salti, evitare ostacoli e abbattere nemici oltre alla necessità di risolvere puzzle. Ancora una volta, Yooka e Laylee devono combinare le loro abilità per salvare la Regina Phoebee e la sua Guardia reale avanzando di livello in livello. Yooka-Laylee and the Impossible Lair non ha ancora una data di uscita ma il suo arrivo è previsto nel 2019 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Yooka Laylee And The Impossible Lair Key Art