Pokémon Spada e Scudo, un viaggio nella regione di Galar in trailer 4

Un nuovo video di Pokémon Spada e Scudo illustra alcune caratteristiche di Galar, la nuova ragione in cui è ambientato il nuovo capitolo della serie.

VIDEO di Giorgio Melani   —   07/06/2019

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per Pokémon Spada e Scudo, in questo caso incentrato in particolare sulla nuova ambientazione rappresentata dalla regione di Galar.

Lo scenario in cui si svolge un capitolo di Pokémon ha una grande importanza sia per l'atmosfera generale ma anche per i suoi riflessi sui contenuti e le meccaniche del gioco stesso. All'interno di una regione nuova come questa, vagamente ispirata all'Europa e in particolare alla Gran Bretagna, è infatti possibile trovare creature inedite e caratterizzate da design, abilità e comportamenti diversi da quanto visto in precedenza. Numerose novità su Pokémon Spada e Scudo sono emerse nel corso del recente Pokémon Direct di cui potete vedere il video completo a questo indirizzo con tutte le informazioni ufficiali da parte di Game Freak e Nintendo.

Tra le maggiori novità si rilevano i raid per quattro giocatori con la meccanica Dynamax, la data di uscita ufficiale, i Pokémon Leggendari e altro. Nel nuovo trailer di oggi ci concentriamo invece sulle nuove ambientazioni, con un montaggio di sequenze video tratte un po' dai filmati del Direct e un po' inedite.