52

Pokémon Spada e Scudo hanno una data di uscita ufficiale

Pokémon Spada e Scudo arriveranno il 15 novembre 2019, come svelato oggi da Nintendo nel corso dell'apposito Pokémon Direct.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2019

Si è concluso con una delle informazioni più attese in assoluto il Pokémon Direct di oggi, che ha rivelato molti dettagli su Pokémon Spada e Scudo e soprattutto la data di uscita ufficiale.

Confermando sostanzialmente la voce di corridoio emersa qualche ora fa, la data di uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo è fissata al 15 novembre 2019 su Nintendo Switch. Dalla presentazione di oggi sono emersi numerosi dettagli sul gioco, che si presenta come una notevole evoluzione della serie classica, con la possibilità di vedere i Pokémon nell'overworld, nuove meccaniche di gameplay che riguardano la gestione delle creature e i combattimenti, nuove ambientazioni e ovviamente molti nuovi Pokémon inediti che vanno ad arricchire in maniera sostanziale l'universo di riferimento.

Pokémon Spada e Scudo si prepara dunque ad essere uno dei giochi di punta per l'autunno di Nintendo Switch, all'interno di un'annata che ha ancora parecchie novità da offrire, che scopriremo più nel dettaglio nel corso del Direct fissato per l'E3 2019.