25

Pokémon Spada e Scudo, rumor sulla data d'uscita e nuovi dettagli

Pokémon Spada e Scudo saranno protagonisti del Direct di questo pomeriggio, ma nel frattempo in rete sono emerse nuove indiscrezioni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/06/2019

In attesa del Pokémon Direct, previsto per questo pomeriggio alle ore 15:00, su Reddit sono emerse nuove indiscrezioni relative a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Secondo i rumor, i due nuovi capitoli del franchise dovrebbero uscire su Nintendo Switch il 15 novembre 2019.

Nel post sono inoltre elencate le seguenti informazioni:

  • I due Pokémon leggendari esclusivi sono i lupi, come suggerito dai loghi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
  • Le mosse Z, i potenti super attacchi introdotti per la prima volta in Pokémon Sole e Luna, faranno il loro ritorno.
  • Tornerà anche il Pokémon Roaming.
  • Verranno introdotti i Pokémon giganti, ovvero enormi forme di Pokémon che possono essere incontrate, catturate e combattute nel corso del gioco. A quanto pare dovrebbe essere possibile rendere temporaneamente giganti i propri Pokémon tradizionali e la meccanica verrà utilizzata negli stadi e nelle palestre.

Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, in attesa di ricevere indicazioni ufficiali da parte di Nintendo. L'account in questione, peraltro, si è già rivelato attendibile nel recente passato, ad esempio in occasione della presentazione di Ghost Recon Breakpoint.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che a breve seguiremo il Pokémon Direct in live dalla redazione di Terni. In collegamento interverrà anche Francesco Cilurzo di Pokémon Millennium, in arte Cydonia, per una prima analisi a caldo. Non mancate!