0

La soluzione di Assassin's Creed III - La Tirannia di Re Washington - Episodio 2: Il tradimento

Continuano le avventure di Connor nella realtà alternativa, dove il primo presidente degli Stati Uniti è un sanguinoso tiranno.

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   10/04/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco per PlayStation 3, quindi potrebbero esserci differenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Evadere di prigione

Avevamo lasciato il povero Connor prigioniero di un tiranno di una realtà alternativa, il cui nome risponde a George Washington. Dopo la scena d'intermezzo, dovrete trovare assolutamente un modo per uscire dalla vostra cella di detenzione; avvicinatevi alle sbarre ed interagite con esse, fate questo un paio di volte ed attirerete presto l'attenzione di una guardia, utilizzate immediatamente il travestimento da lupo scomparendo alla vista, la guardia non vedendovi aprirà la cella, rimanete nascosti grazie al travestimento e storditela; tornerete visibili e sarete costretti a combattere contro la seconda guardia per tornare anonimi. Fatti fuori i due nemici, recatevi verso la cella, dove viene detenuto Kanen'to, attendete che termini la scena d'intermezzo e recatevi nella stanza a sinistra della cella, noterete immediatamente arco e frecce posati su un tavolo, raccoglieteli e controllate il muro di destra per trovare le chiavi; raccoglietele e liberate il vostro compagno. Fate ritorno alla stanza dove avete trovato l'arco e passate attraverso la porta segnalata in verde; vi ritroverete in una stanza con due guardie, Kanen'to salterà in una balla di fieno ed ucciderà la guardia più vicina, se sarete abbastanza lesti da infilarvi immediatamente il travestimento da lupo ed uccidere la guardia prima del vostro compagno, otterrete parte dell'obiettivo bonus, a questo punto la seconda guardia raggiungerà la zona per investigare, fatela fuori, indossate immediatamente il travestimento da lupo, girate attorno al fieno ed uccidete anche l'ultima guardia per completare l'obiettivo bonus. Dirigetevi verso la parte destra della stanza, iniziate a scalare i barili, una volta sopra le travi, gettatevi di sotto per far fuori la guardia ed interagite con il vostro equipaggiamento per riottenere il maltolto.

Il viaggio verso il mondo del cielo

Per ottenere il 100% del synch in questa missione, dovrete salvare tutte le uova, fare tre voli d'aquila ed evitare ogni ostacolo. Una volta terminata la scena d'intermezzo, troverete Connor intento ad osservare un grande albero, dirigetevi verso di esso ed iniziate a scalarlo, continuate nel prossimo ramo sulla destra, quindi in alto sulla corteccia spezzata per raggiungere il ramo seguente alla destra di Connor. Giratevi e saltate di ramo in ramo fino a raggiungere l'ultimo e fronteggiare l'aquila. In questa sezione l'aquila rimarrà posata davanti alle sue tre uova, dovrete proteggere quest'ultime dall'aggressione di alcuni puma, il tutto si svolgerà con un quicktime event, alcuni puma, tuttavia, v'ignoreranno, questi in particolare andranno fatti fuori in combattimento. Apprenderete così la nuova abilità di Connor, il "volo dell'aquila", è un semplice salto da un posto all'altro, tuttavia sarete in grado di saltare lunghe distanze quindi fuggire in maniera più efficace ed assassinare nemici. L'aquila vi guiderà attraverso alcuni alberi, insegnandovi come usare al meglio il vostro volo; tutto quello che dovrete fare, è premere il pulsante indicato quando ci sarà un punto come bersaglio, volerete come per magia verso quel punto esatto, potrete inoltre legare questi voli premendo il pulsante una seconda volta poco prima d'atterrare quando vi verrà assegnato un nuovo punto come obiettivo. Ora l'aquila vi condurrà in un percorso pieno d'ostacoli, dove diverse rocce vi bloccheranno la strada, non potrete fallire in questa missione, tuttavia come scritto più in alto dovrete evitare tutti gli ostacoli per ottenere il 100% del synch.

Bomba di profondità

Per ottenere il 100% del synch in questa missione, dovrete uccidere tutte le guardie senza farvi scoprire, eseguire tre assassinii con il volo d'aquila nel magazzino ed assassinare Franklin con un assassinio tramite il volo d'aquila. Uscite dalla stanza scalando il muro di sinistra, quando sarete all'esterno fatevi cadere verso il basso ed uccidete tutti i nemici che proveranno ad aprire la porta, fatto questo apparirà il buon Benjamin Franklin e vi scaglierà i suoi uomini addosso. Terminata la scena d'intermezzo, usate il volo d'aquila per raggiungere le travi sopra di voi, osservate la guardia più vicina a voi che cammina verso la balla di fieno, una volta che sarà coperta dalle casse, eseguite un assassinio con il volo d'aquila; arriverà immediatamente una guardia, quindi utilizzate il volo per fuggire lontano, il nuovo arrivato esaminerà il corpo del suo compagno dandovi l'opportunità di assassinarlo, seguite lo stesso iter anche al sopraggiungere della terza guardia, quindi fate fuori la quarta che arriverà di li a poco. L'ultima guardia starà alla porta, raggiungete le tavole sopra di lei e gettatevi di sotto per assassinarla al momento più opportuno. Uscite dal magazzino e darete inizio all'inseguimento con Franklin, vi accorgerete presto che seguire le persone con la nuova abilità di volo è sicuramente più facile, quindi volate fino a Benjamin ed eseguite un bell'assassinio. Una volta che la scena d'intermezzo sarà terminata, Connor si troverà in un mondo di sogno davanti a re Washington, una volta che vi avrà spinto da parte, attendete che sbatta lo scettro sul terreno, a questo punto usate il volo d'aquila per attaccare, ora utilizzate il travestimento da lupo per alzarvi e colpire il tiranno sulla faccia. Dopo questo breve scontro, crollerete su alcune piattaforme, dove una versione gigantesca di Washington e sua madre vi provocheranno, questo sarà un test per la vostra abilità di volo, la piattaforma dove vi trovate sparirà e dovrete immediatamente volare su quella successiva.

Rispedito al mittente

Per ottenere il 100% del synch in questa missione, dovrete mangiare almeno due pedine sulla scacchiera ed uccidere le due sentinelle entro venti secondi. Dirigetevi verso la taverna delle vesti blu che sarà indicata come punto d'interesse; una volta arrivati dovrete combattere contro alcune guardie per aprirvi la strada fino alla porta d'entrata, dovrete comunque essere in stato anonimo per interagire con la taverna. Una volta dentro, passate dal retro per non farvi notare dalle guardie, troverete un uomo seduto davanti a una scacchiera, interagite con lui per giocare e origliare quello che dicono le guardie al vostro fianco; per ottenere il 100% del synch dovrete mangiare almeno due delle pedine avversarie prima che la conversazione dei due uomini abbia termine. Vi troverete automaticamente all'esterno della taverna, seguite la guardia indicata di arancione, non uccidetela poiché avrete bisogno di lui più avanti, limitatevi quindi a seguirlo, borseggiatelo e leggete la nota in suo possesso. A questo punto, scalate il palazzo sulla sinistra ed attraversate il cornicione, attivate i sensi d'aquila e localizzate nuovamente la guardia che sarà segnata da un indicatore oro, piazzate quindi nuovamente la nota nel suo taschino. Ora raggiungete il nuovo obiettivo segnalato, arriverete a un'imbarcazione in costruzione, fate fuori le due sentinelle che controllano la zona, eseguite un assassinio con il volo d'aquila su quella più vicina, attiverete un timer di venti secondi, saltate giù dall'imbarcazione verso la direzione della prossima sentinella ed usate nuovamente il volo d'aquila per ucciderla. Benjamin Franklin cercherà di sfuggirvi quando cercherete di colpirlo con l'arco, cercate di intrappolarlo quindi portatelo dove si nasconde Samuel Adams.

La soluzione di Assassin's Creed III - La Tirannia di Re Washington - Episodio 2: Il tradimento

Uomo coraggioso

Per ottenere il 100% del synch in questa missione, dovrete rubare il cavallo senza farvi scoprire. Dirigetevi verso l'obiettivo indicato, raggiungerete un fabbro, entrate per dar inizio a una nuova scena d'intermezzo, l'uomo v'informerà dove trovare il cavallo. Il vostro obiettivo vi condurrà a un fortino circondato da spesse mura, sulla parte sinistra ci sarà l'asta di una bandiera su cui potrete usare il volo d'aquila per raggiungere la sommità del muro. Proprio sotto quest'area ci saranno due guardie distratte, seguite le passerelle di legno fino a trovare un'apertura vicino a un cannone, arrampicatevi dentro il forte ed attivate il travestimento da lupo, passate oltre le due guardie e una volta giunti sul cornicione della casa gettatevi di sotto quindi a destra per trovare il cavallo indicato in verde. Salite sull'animale e raggiungete l'uscita, tuttavia sarete fatti cadere e dovrete vedervela con diverse guardie; quando saranno uccise, balzate nuovamente sul cavallo e lasciate il forte. Sarete nuovamente buttati a terra, il cavallo spaventato, fuggirà, anziché combattere utilizzate il volo d'aquila per raggiungere l'animale; fate fuori le guardie che vi raggiungeranno, salite in sella e terminate la missione.

Pezzi in movimento

Per ottenere il 100% del synch in questa missione dovrete eseguire due attacchi d'opportunità nella rissa al bar, e non farvi scoprire durante l'investigazione. Raggiungete la taverna indicata in verde, fate fuori le guardie e guadagnatevi l'accesso al locale; una volta all'interno sedetevi al tavolo con l'uomo e la scacchiera, chiedete informazioni ma vi sarà risposto che le otterrete solo vincendo una partita, tuttavia a un certo punto vi sarà permesso avere una reazione di rabbia. Darete inizio a una rissa da bar, tutti saranno contro di voi, cercate di eseguire dei contrattacchi vicino agli oggetti intorno a voi per eseguire degli attacchi d'opportunità ed ottenere il 100% del synch, fate questo almeno tre volte. Quando la rissa sarà terminata, avvicinatevi alla guardia indicata in verde e controllate il suo corpo; lasciate la taverna ma sarete bombardati dalle guardie, a questo punto potrete decidere se combattere o volare via per tornare anonimi. Dopo la fuga vi troverete in un forte, dove alcune guardie accompagnate da cani stanno facendo la ronda, dirigetevi a destra verso il più vicino cespuglio e lanciate un'esca per attirare il cane, indossate il travestimento da lupo, correte davanti a voi fino a raggiungere l'entrata principale, passate oltre e nascondetevi nel prossimo cespuglio, usate l'esca sul prossimo cane, potrete decidere di ucciderlo per evitare noie più avanti. Attivate i sensi d'aquila, rimanendo sempre travestiti da lupo, iniziate a investigare nel mezzo del sentiero, quando avrete finito, percorrete il sentiero verso il basso fino a trovare alcuni cadaveri, con i vostri sensi cercate il prossimo indizio. A questo punto l'obiettivo di gioco vi condurrà da un uomo sul pontile, parlategli per apprendere quello che è successo e terminare la missione.

Aquila scatenata

Per ottenere il 100% del synch in questa missione, dovrete non farvi scoprire mentre rubate l'uniforme, usare uno dei poteri degli animali per uccidere la guardia che minaccia Franklin, e non farvi scoprire mentre lo proteggete. Iniziate usando il volo d'aquila sulla costruzione sulla destra, stordite la guardia in cima e dirigetevi verso la prossima costruzione, attraversate i tetti e saltate sul palazzo nella parte bassa a destra, buttatevi sul retro ed aspettate che arrivi una guardia, fatela fuori indossando il travestimento da lupo. Tirate il corpo del malcapitato e dirigetevi verso la zona da cui veniva, quindi a destra poi a sinistra, lasciate il corpo ed usate il volo per allontanarvi, attendete che le altre guardie terminino di controllare il cadavere, quindi afferratelo nuovamente e raggiungete la costruzione segnata come obiettivo. Fate sempre attenzione ai punti rossi sulla vostra mappa, le guardie potrebbero raggiungervi da dietro, tenete quindi pronto il travestimento da lupo; fate quindi ritorno da Franklin. In questa parte del gioco dovrete proteggere Franklin mentre si reca da Robert Faulkner; le prime due guardie si troveranno nel vicolo, non appena Franklin sarà passato indossate il travestimento da lupo e fatele fuori, continuate a seguire il vostro obiettivo ma non avvicinatevi troppo, altrimenti sarete notati dalle guardie in zona, gettatevi quindi nella balla di fieno contro la capanna sulla destra, fate fuori in fretta i due uomini sempre rimanendo travestiti da lupo; salite quindi sulla costruzione a destra e continuate a seguire il vostro obiettivo, eseguite un salto della fede nella balla di fieno proprio dietro il punto dove Franklin deve incontrare Faulkner. Per prima cosa dovrete far fuori i cecchini appostati nell'area, usate il volo d'aquila per raggiungere ognuno di loro, sono quattro in totale; ora tagliate le corde, sarete raggiunti da diversi nemici, fateli fuori e tagliate la prossima corda, una volta che le avrete tagliate tutte, fuggite e tornate anonimi per concludere la missione.

Fuga a New York

Per ottenere il 100% del synch in questa missione dovrete salvare tutti i membri dell'equipaggio ed uccidere Putnam usando uno dei poteri degli animali. La missione avrà inizio mentre scortate Faulkner e la sua ciurma fino all'Aquila, Robert guiderà il gruppo, ma sarete attaccati da diverse guardie; una volta raggiunto il porto, i membri della ciurma inizieranno a salire sull'imbarcazione mentre altre guardie gli spareranno addosso, concentratevi quindi su quest'ultimi nemici e una volta uccisi gettatevi nuovamente nella mischia dietro di voi. Presto vi raggiungerà Putnam che tiene in ostaggio il vostro compagno Kanen'to, appena presi i comandi di Connor inizierà un conto alla rovescia, raggiungere Putnam camminando normalmente causerà la morte del vostro amico, usate quindi il volo d'aquila per raggiungere ed assassinare il vostro obiettivo. Salperete così per New York e per il prossimo episodio della Tirannia di Re Washington: La Redenzione!

Trofei

The New Tea Part: Ottenete il 100% del synch a Boston
Blindsided: Sconfiggete Putnam
Frequent Flyer: Usate il volo d'aquila per percorrere almeno un chilometro

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE