La soluzione di Alien: Isolation

L'alieno è tornato e pure in grande stile!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina —   07/11/2014
22

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana.

Explore the Torrens

La prima missione funge da tutorial: impareremo a muoverci, interagire con l'ambiente e come usare le armi che raccoglieremo durante il gioco.
Dopo che vi siete svegliati, andate alla console ed effettuate il log in. Dopo che avete interagito con la console, si aggiornerà il nostro obiettivo: esplorare i corridoi. Prima di lasciare la stanza, cercate negli armadietti per trovare materiali che vi serviranno per costruire armi, trappole e medikit.
Uscite dalla stanza ed attraversate il corridoio fino a raggiungere la porta a sinistra ed entrateci. Avvicinatevi all'armadietto di Ripley ed interagite con esso per vestirvi. Nella stanza troverete anche un telefono, quella è una delle numerose postazioni di salvataggio che troverete sparse nel gioco. Sempre nella stanza c'è anche un computer con cui interagire e leggere i messaggi lasciati dai membri dell'equipaggio. Controllate bene sempre ogni stanza che potrebbero esserci armadietti da cui potrete ricevere preziosi materiali che vi serviranno per creare qualche bella trappola.
Una volta usciti, all'incrocio girate a destra ed andate dritto fino ad incontrare Taylor e parlate con lei. Guardatevi intorno e troverete un altro terminale con dei messaggi da leggere ed altri armadietti con materiali. Uscite dalla stanza dalla stessa porta e girate a destra per raggiungere Samuels. Dopo aver parlato con lui otterrete informazioni su come raggiungere Sevastopol. Ora raggiungete il ponte attraversando la stanza dove avevate trovato Taylor, girate a destra e proseguite lungo il corridoio. Dopo aver ascoltato il comandante, prendete il file dal tavolo per far partire il filmato e terminare la missione tutorial.

Find Help / Sevastopol Spaceflight Terminal - Arrivals and departures

Dopo il piccolo incidente, il vostro compito sarà quello di trovare aiuto nel Sevastopol's terminal. Innanzitutto dovete cambiarvi i vestiti, salvare il gioco e prendere i materiali lì vicino. Poi uscite dalla stanza con la porta a destra e proseguite lungo il corridoio fino a vedere il fuoco. Usate la presa d'aria che trovate lì sulla sinistra e seguite il percorso. Una volta usciti, continuate sulla sinistra e raggiungerete un altro terminale con messaggi da leggere; attraversate il "ponte" verso l'altro lato della stanza.
Una volta caduti, seguite la strada fino alla cassa sulla destra e prendete il bengala, vi servirà ovviamente per farvi luce nei luoghi bui. Seguite la strada ed accovacciatevi per superare il l'aggeggio che controlla i bagagli. Continuate dritto e superatene un altro accovacciandovi, poi c'è un pulsante da premere sulla sinistra che vi aprirà il cancello, ma prima di entrare sulla destra c'è un altro buco da passare e dentro quella stanzetta troverete altri materiali da prendere.
Una volta presi, tornate al cancello, attraversatelo e salite la scala. Raccogliete i materiali nella stanza ed andate avanti. Continuate a camminare lungo l'atrio e salite le scale. Troverete 4 terminali (due per lato). Interagite con essi per aggiornare la mappa. Ora dovrete ripristinare la corrente: da dove siete c'è una piccola stanza al centro, entrateci ed utilizzate il generatore sulla sinistra. Una volta fatto, interagite col terminale e selezionate l'opzione " ripristinare la corrente".
Ora, sempre nel terminale ci saranno altri messaggi da leggere, uno conterrà la combinazione per la porta chiusa nell'atrio. Ora, conoscendo la combinazione, tornate nell'atrio ed aprite la porta inserendo la combinazione "0340". Nella stanza, oltre ai materiali, c'è il progetto per creare i "Medikit".
Prendetelo e seguite il tutorial per crearne uno. Poi uscite dalla stanza e proseguite verso la porta che si è aperta. Attenti al cavo elettrico, accucciatevi per evitare di farvi male e proseguite.

Contact the Torrens / Sevastopol Spaceflight Terminal - Arrivals and departures

Salite al piano di sopra e raggiungete l'altro lato fino a raggiungere le scale. Entrate nella stanza che sembra una sala giochi ed usate il dispositivo sulla sinistra per attivare l'illuminazione. Poi entrate nella stanza illuminata, troverete la console di salvataggio, un dialogo e materiali. Al centro della stanza troverete un pannello che è possibile aprire interagendo con esso, apritelo, entrateci e seguite la strada fino a trovare un altro pannello da aprire ed uscite.
Continuate il percorso, spostate il carrello interagendo con esso per riuscire a passare e proseguite fino a raggiungere la porta principale bloccata da un dispositivo arancio, sulla destra c'è un giornale.

Get through the main door / Sevastopol Spaceflight Terminal – Security

Adesso dovete trovare un modo per attraversare la porta principale. Quindi entrate sulla porta che c'era poco più indietro e ripristinate la corrente. Tornate alla porta principale e salite le scale sulla sinistra. Salvate il gioco e sulla stanza di fronte a voi troverete un altro diario.
Poi uscite dalla stanza ed entrate nella porta a sinistra, poi a destra. Vedrete un cadavere ed una chiave inglese. Utilizzate la presa d'aria sulla destra per raggiungere il cadavere e prendere la chiave inglese. Una volta presa la chiave inglese, il diario e la chiave magnetica, tornate indietro. Uscite dalla stanza ed entrate in quella successiva, troverete materiali ed un'altra rivista. Utilizzate la presa d'aria per arrivarci.
Tornate alla porta principale, ma prima di aprirla potreste tornare nella porta dove avevate attivato la corrente ed aprire le altre porte chiuse con la chiave inglese, in modo da trovare altri materiali. Una volta che avete raccolto tutto, tornate alla porta principale ed apritela.
Partirà un filmato.

Reach the Transit Station / Sevastopol Spaceflight Terminal - Cargo transit

Dopo il filmato, aprite la porta e seguite Axel. Entrate nell'ascensore con lui ed una volta usciti controllate intorno a voi che ci siano altri materiali. Continuate a seguire Axel ed a fare quello che vi dice. Entrerete in una presa d'aria per scampare a dei nemici.

La soluzione di Alien: Isolation

Raggiunta la tana di Axel, raccogliete i materiali, salvate e proseguite. Vi darà una torcia, molto utile nei luoghi bui, ma attenzione che le batterie si consumano in fretta. Raccogliete le batterie e cercate il condotto di ventilazione segnato da Axel, lo troverete in fondo sulla sinistra, prima di entrarci controllate intorno nella stanza per trovare materiali e batterie per la torcia. Una volta raccolto tutto, entrate nella presa d'aria e seguite Axel.

Find a way to distract the Looters / Sevastopol Spaceflight Terminal - Cargo transit

Ora dovrete distrarre i saccheggiatori. Per farlo, attivate il generatore nella stanza di fronte (restate accovacciati per non fare rumore e non farvi scoprire).
Entrate nel pannello sottostante il generatore per passare inosservati alla stanza successiva ed andate da Axel. Seguite Axel fino a quando non si apre la porta, salvate il gioco con la console accanto alla porta. Nella stanza successiva troverete un terminale con i messaggi da leggere.
Axel vi dirà che è necessario attivare l'unità. Per farlo, andate nella stanza successiva ed utilizzate il terminale. Mentre si accende l'alimentazione, Axel verrà attaccato da un saccheggiatore, andate ad aiutarlo colpendo il saccheggiatore. Una volta fatto, fuggite con lui verso il collegamento di transito. Axel dopo poco verrà ucciso da uno straniero. Proseguite fino alla porta e chiamate l'ascensore.

Reach Seegson Communications / Lorenz Systech Spire

Dopo aver raggiunto il link di transito, andate a destra. Utilizzate il percorso a sinistra per arrivare al livello superiore della stazione ed andate alla fine del corridoio. C'è un uomo morto accanto alla porta, perquisitelo per prendere materiali. Sbloccate la porta e tornate alla stanza principale, poi andate avanti. Andate al 1° piano e troverete una console che aggiorna la mappa. Andate avanti fino alla porta sulla sinistra e vi si aggiornerà l'obiettivo. Vedrete un saccheggiatore, ma scapperà. In fondo alla stanza vicino alla porta troverete un sintonizzatore rotto.
Dopo averlo preso, salite le scale sulla vostra destra, vedrete i nemici sul lato opposto. Proseguite ed andate dall'altra parte della stanza, ma fate attenzione ad un saccheggiatore. Quando sarà lontano, proseguite e girate a destra, entrate nella porta e scendete al piano di sotto, ci sarà un'altra console che aggiornerà la mappa. Proseguite nel corridoio ed entrate nella stanza a sinistra. Proseguite e troverete una postazione per salvare il gioco, una tessera magnetica e una pistola. Una volta prese e salvato il gioco, andate avanti. Utilizzate la keycard per aprire la porta ed andate avanti, troverete il progetto per la bomba fumogena ed un'altra keycard.
Andate nelle stanza di fianco, dove troverete un cadavere e guardatevi intorno per trovare il progetto della granata flashbang. Uscite dalla stanza, andate a sinistra e, nella stanza, troverete la scatola nera della Nostromo. Dopo il filmato premete tutti i bottoni verdi per aprirvi la strada e trovare il pezzo per far funzionare il sintonizzatore. Poi tornate indietro ed entrate nella stanza a destra, sbloccando la porta con il sintonizzatore. Dentro troverete un altro giornale, un'altra tesserina e altri materiali. Tornate alla prima tromba delle scale e vi si aggiornerà l'obiettivo. Andate avanti fino alla porta chiusa ed utilizzate il sintonizzatore per aprirla. Proseguite fino alla scrivania ed interagite con il computer per disattivare l'allarme. Incontrerete Alien.
Adesso, rimanendo abbassati per far meno rumore, stando attenti a non farvi vedere, dovete cercare di tornare indietro e tornare al piano di sopra. Aprite la porta con il sintonizzatore. Ci sarà Alien che ucciderà i saccheggiatori che vi cercavano prima. Adesso dovrete cercare di arrivare alla porta centrale dove avevate trovato il sintonizzatore e scappare. Aspettate che se ne vada ed andate alla porta senza correre. Usate il sintonizzatore per aprire la porta ed entrate nell'ascensore.

Reach Seegson Communications / Seegson Communications - Observation Deck

Uscite dall'ascensore ed aggiornate la mappa. Camminate lungo il corridoio fino a raggiungere l'unico ingresso disponibile. Troverete materiali ed il rilevatore di movimento. Accedete al terminale ed aprite la porta. Dopo aver raccolto gli oggetti lì intorno, andate a destra e raggiungete il piano superiore, ci sarà una console di salvataggio.
Dopo aver raggiunto la sala, ci sarà una porta chiusa sulla sinistra. Entrate nella presa d'aria ed andate avanti. Troverete il progetto della cassa acustica sul tavolo. Uscite dalla stanza e girate a sinistra. Arriverete in una stanza con una porta chiusa. Apritela usando il sintonizzatore. Quindi entrate nella presa alla fine della stanza. Una volta usciti, andate a sinistra, evitando i sensori di movimento, ed entrate nella stanza. Utilizzate il terminale per leggere altri messaggi. Utilizzate il dispositivo di ricablaggio per spegnere le telecamere ed entrate nell'ascensore.
Una volta usciti, salvate il gioco con la console di salvataggio alla vostra sinistra e poi aggiornate la mappa con la console sulla destra. Entrate nella stanza a sinistra e salite le scale, ci sarà un terminale da hackerare. Poi andate a sinistra nell'altra stanza e troverete una console, interagite con essa e vi si aggiornerà l'obiettivo. Ora dovete trovare un'altra console per contattare la vostra nave. Scendete le scale a destra. State nascosti e non fatevi vedere dagli androidi. Andate avanti e troverete un'altra console di aggiornamento delle mappe.
Andate alla fine del corridoio ed entrate nella stanza. Troverete il progetto della granata EMP sul tavolo e la console di salvataggio. Utilizzate il terminale nella stanza principale. Ora entrate nello sfiato e fuggite verso Seegson Communications nello stesso modo come siete arrivati. Dopo aver preso l'ascensore andate verso Seegson Communications. Utilizzate la presa d'aria a sinistra per passare inosservati.
Attenzione, dopo essere usciti dal condotto c'è la possibilità che Alien si nasconda in una della fessure del soffitto, quindi stateci alla larga, specialmente se vedete delle bave cadere a terra dalla fessura. Attraversate la porta per raggiungere Seegson. Troverete una console di salvataggio. Salvate ed andate al piano di sotto. Ci sarà un androide. Nel caso vi individui, dovete cercare di sparargli sempre alla testa per farlo fuori. Quando raggiungete l'ascensore, tornate alla stazione di transito. Da li è possibile raggiungere Samuels e Taylor. Scegliete il primo ascensore a destra per accedere alla Scimed Tower.

Find help for Taylor / Scimed Tower - Transit station

Dopo aver parlato con loro, andate a sinistra e salvate, poi tornate indietro ed andate verso la porta più vicina. Andate al piano di sopra e vedrete una console di aggiornamento mappe sulla sinistra. Una volta aggiornata la mappa, andate a destra e seguite il corridoio. Otterrete un nuovo obiettivo. Utilizzate l'ascensore aperto per raggiungere la struttura medica.

La soluzione di Alien: Isolation

Adesso girate a sinistra e vedrete una presa d'aria nella stanza accanto. Prima di entrarci prendere i materiali lì attorno. Utilizzate la torcia per aiutarvi a trovare la strada una volta dentro il condotto. Una volta usciti ci sarà una altra console di aggiornamento mappe. Usatela ed andate avanti. Troverete anche una postazione di salvataggio. Andate a sinistra per parlare con il Dr. Kuhlman. Dopo la conversazione vi si aggiornerà l'obiettivo.

Help Dr Kuhlman / San Cristobal Medical Facility - Intensive care unit

Dopo la conversazione col dottore avremo un nuovo obiettivo: trovare l'ufficio del dottor Morley. Prima di andare avanti, perlustrate la stanza e raccogliete i materiali. Poi entrate nella presa d'aria sulla destra per arrivare alla stanza successiva. Troverete una tesserina, materiali e la console di aggiornamento mappa. Dopo aver raccolto gli oggetti è possibile tornare indietro attraverso la conduttura o andare al piano inferiore. La seconda opzione è la migliore perché cosi facendo sbloccherai una porta.
Tornate nella stanza del dottor Kuhlman ed utilizzate la postazione di ricablaggio a sinistra per andare avanti. Proseguite lungo il corridoio fino a raggiungere una stanza con dentro un'altra console di aggiornamento mappa. Se volete potete accendere le luci entrando nella stanza vicina ed utilizzando la postazione di ricablaggio. Date un'occhiata in giro per trovare altri materiali. Uscite dalla stanza e girate a destra. Raggiungerete una stanza con la console di salvataggio, un diario e materiali. Uscite attraverso l'altra porta e girate a sinistra. Vedrete una piccola stanza con un cadavere all'interno sul lato opposto. Cercate nel cadavere per trovare una tesserina. Girate a destra e proseguite lungo il corridoio e svoltate a destra.
Scendete le scale ed andate avanti. Ci saranno due porte. Hackerate quella giusta per arrivare all'ufficio di Morley. Utilizzate il terminale nella stanza per ottenere il codice di accesso 1702. Uscite dall'ufficio di Morley, andate avanti e svoltate a sinistra. Troveremo Alien, quindi dovrete nasconderci sotto il letto ed aspettare che se ne vada per poi andare avanti. Una volta aperta la porta con il codice 1702 troverete un'altra console di aggiornamento mappa. Entrate nella stanza a sinistra per trovare altri materiali. Alla fine del corridoio troverete una porta, entrateci e riceverete un nuovo obiettivo. Andate fino alla lavagna ed esaminatela per trovare le camere di Morley. Ora andate a sinistra e raggiungete la stanza del personale. C'è un'altra console di aggiornamento mappe sulla sinistra ed altri materiali negli armadietti.
Tornate alla stanza con la lavagna ed andate a destra. Ora dovete andare nelle camere di Morley per trovare la sua tessera magnetica. Proseguite attraverso il corridoio fino a raggiungere la prima porta a destra. Entrate nella stanza e troverete il progetto della tubo bomba. Ci sarà anche una console di salvataggio. Lasciate la stanza ed andate a destra. C'è una stanza con dei materiali sulla sinistra, prendeteli e tornate al corridoio per raggiungere un'altra porta. Aggiornate la mappa con la console sulla destra, proseguite dritto e girate a sinistra appena possibile. Nella camera A-29 ci sono due cadaveri. Prendete la tessera d'accesso di Morley da uno di loro e prendete anche i materiali nella camera.
Uscite e troverete una porta sul lato opposto. Entrate nella stanza ed aprite la porta successiva col sintonizzatore per tornare dal dottor Kuhlman. Una volta terminato col dottore andare all'ascensore ed utilizzate la tessera di Morley per attivarlo.

Investigate San Cristobal Medical Facility / San Cristobal Medical Facility - Basic care unit

Uscite dall'ascensore e salvando con la console sulla sinistra. Andate avanti e prendere il tonfa elettrico per aprire la porta. Utilizzate il terminale e selezionate l'ultima voce, quindi inserire i cilindri di raffreddamento a sinistra per aprire la porta di quella stanza ed entrateci per raccogliere il cilindro mancante, tornare nella stanza col terminale ed inserire il cilindro mancante. Azionateli tutti e due ed entrate nella stanza a destra. Usate la postazione di ricablaggio per aprire il condotto. Prima di uscire, se guardate vicino a voi c'è una tesserina. Poi uscite dalla stanza ed entrate nel condotto di fronte a voi.
Quando uscite, se vi guardate attorno troverete casse con altri materiali. Dopo un po' di esplorazione, uscite dalla stanza e girate a sinistra. Proseguite fino a che non vi esploderà una tubatura. Il rumore attirerà Alien, perciò nascondetevi nella stanza vicina. Dentro troverete l'aggiornamento mappe, materiali ed un terminale. Utilizzatelo e fate partire il video. Ora lasciate la stanza ed andate a sinistra. Dopo aver attraversato il corridoio ed aver evitato Alien, ci sarà una console di salvataggio, il progetto per la molotov ed un terminale. Utilizzatelo per vedere il codice. Uscite dal terminale ed aprite l'armadietto sulla parete.
Andate nella stanza vicina ed apritela con la chiave magnetica di Morley. Ci sarà un cadavere. Andate sulla sinistra e troverete un'altra postazione di aggiornamento mappa.
Andando avanti troverete tre saccheggiatori armati. Avete tre opzioni:

1- ucciderli con la pistola, ma attirereste Alien
2- andare avanti senza farvi notare
3- lanciargli contro la cassa acustica in modo da attirare Alien che li ucciderà al posto vostro. Quindi dovrete nascondervi ed attendere che se ne vada.

Ora continuate ed entrate in una stanza con la medicina per Taylor sulla destra e la postazione di aggiornamento sulla sinistra. Una volta presa la medicina ed aggiornato la mappa, cercate in giro e troverete un'altra tesserina ed un terminale con messaggi. Ora dovete andare alla sala d'attesa di San Cristobal. Uscite dalla stanza attraverso l'altra porta e girate sulla destra, poi a sinistra alla fine del corridoio. Attenti che c'è un saccheggiatore, uccidetelo o passate inosservati. Andate avanti ino alla porta di evacuazione e vi sarà aggiornato l'obiettivo. Attivate la procedura di evacuazione per aprire la porta della sala d'attesa.
Attraversate il corridoio e girate a destra. Troverete un altro aggiornamento mappa sulla destra. Attraversate il pronto soccorso ed entrate nella stanza del generatore. Il vostro compito è quello di ripristinare la corrente ed attivare i sistemi. Ci saranno interruttori da entrambi i lati, usateli. Una volta ripristinata la corrente si attiverà un androide. Utilizzate il tonfa elettrico e colpitelo. Hackerate la console al centro e fuggite attraverso la sala d'attesa. Attenti che Alien si nasconderà nelle fessure sul soffitto quindi stateci lontani. Dopo il filmato dovete fuggire dal fuoco. Usate la scala di fronte a voi, dopo essere scesi utilizzate l'ascensore per arrivare a Seegson Synthetics.

Return to Taylor with medical supplies / Seegson Synthetics - Synthetic warehouse

Uscite dall'ascensore ed entrate nella presa d'aria vicino al fuoco. Vedrete tre nemici, gettate una cassa acustica, nascondetevi ed aspettate che Alien faccia il suo lavoro e se ne vada. Andate avanti e poi a sinistra. Troverete una scala, poi andate fino alla fine del corridoio per raggiungere una stanza con l'aggiornamento mappe ed un terminale. Nella prossima stanza a destra troverete un altro progetto della bomba fumogena, una console di salvataggio ed un diario.
Lasciate la stanza e girate a destra. Scendete le scale ed aprite la porta di fronte a voi. Attraversate il corridoio fino a raggiungere una porta a sinistra. In questa stanza troverete materiali ed un altro diario. Uscite dalla stanza, girate a sinistra ed entrate nel magazzino in fondo al corridoio. Adesso dovete attivare l'androide.

La soluzione di Alien: Isolation

Per attivarlo dovete attraversare il magazzino ed entrare nella piccola stanza. Qui troverete un aggiornamento per il sintonizzatore, una console di salvataggio ed una tesserina. Ora tornate al corridoio e salite la scala. Nella stanza vicina troverete riviste e scarti. Poi tornate giù ed andate ad attivare l'androide e seguitelo. Una volta che l'androide è distrutto tornate indietro ed andate sul lato destro della stanza. Chiamate l'ultimo ascensore per crearvi un passaggio.
Dopo aver attraversato la stanza andate fino alla fine del magazzino e chiamate l'ascensore su uno dei ripiani a sinistra per trovare il cilindro. Una volta trovato, tornate indietro, andate a riparare l'ascensore ed usatelo. Salvate il gioco. Andate avanti e vedrete alcuni saccheggiatori. Camminate con attenzione fino alla porta. Nel caso sia bloccata, apritela con l'interruttore in mezzo alla stanza. Se i nemici vi hanno visto, eliminateli, oppure fuggite. Una volta arrivati all'ascensore vi porterà alla stazione di transito e tornerete da Taylor.

Reactivate the Transit / Sevastopol Scimed Tower - Maintenance deck

Attraversate il corridoio e salvate il gioco. Poi andate alla porta a sinistra, attraversate il corridoio, aprite la porta con la chiave inglese e chiamate l'ascensore. Nella stanza dopo, c'è il progetto della flashbang, raccoglietelo e proseguite. Andate fino alla console al centro della stanza ed accendetela. Uno dei saccheggiatori entrerà dentro. Uccidetelo. Prima di uscire entrate nella stanza da cui è uscito l'androide. Troverete materiali e un terminale con messaggi. Ora entrate nella stanza successiva e troverete una torcia a gas.
Uscite dalla stanza ed andate avanti. Arriverete ad una presa d'aria chiusa, ma che potete aprire con la torcia a gas. Troverete altri materiali, una tesserina ed un diario la dentro.
Tornate al centro della stazione e chiamate il secondo ascensore.

Regroup with Samuels, Taylor and the Marshals / Solomons Habitation Tower - lower level of the Galleria

Prima di andare nell'area residenziale, salvate il gioco con la console situata vicino all'entrata. Girate a destra quando potete, aggiornate la mappa e attraversate la porta. Andate nell'ufficio principale. Incontrerete altre persone, ma non sono ostili. Parlate col maresciallo e controllate nella stanza per recuperare altri materiali. Poi entrate nella stanza a destra e parlate con Marlow.
Ora guiderete Marshal, il sensore vi mostrerà dove andare. Seguite i vostri compagni, raggiungerete delle rocce che bloccano la strada, utilizzate una bomba per aprirvi un varco e raggruppatevi di nuovo con i compagni. Voltatevi e raggiungerete un'altra sporgenza. Attendete i compagni e poi proseguite verso la nave aliena. Seguite i vostri compagni. Adesso attraversate la stanza e fatevi aiutare da un compagno per salire sulla sporgenza e spegnere il segnale d'aiuto. Ora tornate indietro e scendete dal buco nel centro della stanza.

Trap the alien in the server room / Lorenz Systech Spire

Dopo aver ascoltato il racconto di Marlow, avvicinatevi al maresciallo per ottenere una nuova missione: intrappolare Alien. Entrate nella stanza per trovare il lanciafiamme ed altri materiali. Tornate al sistema di transito e scegliete il secondo ascensore che vi porterà a Lorenz Systech Spire.
Una volta usciti dall'ascensore, girate a destra e salvate il gioco.
Andate avanti, sbarazzatevi dell'androide, passate alla stanza successiva e guardate a destra c'è un pulsante che accende un sistema antincendio. Dopo l'apertura della porta entrate nella presa d'aria, vi porterà alla hall. Incontrerete due persone, ma non sono aggressive, potete proseguire tranquillamente. Andate nelle scale dell'atrio ed andate a sinistra. Scendete le scale fino al piano inferiore. Andate nell'ufficio per sbloccare l'accesso al server hub. Utilizzate il terminale e sbloccate le porte. Attraversate la porta che si è aperta ed aggiornate la mappa. Salendo le scale, girate a destra, andate in fondo alla stanza e bloccate la porta con il meccanismo affianco ad essa. Ora salite ancora le scale ed andate a destra, poi a sinistra. C'è un altra console di aggiornamento mappa ed una porta da bloccare. Ora tornate indietro, c'è una porta sulla sinistra che può essere aperta con il meccanismo accanto.
Usate il terminale al centro ed avviate la procedura, poi andate avanti verso la sezione centrale. Sbloccate la porta con il sintonizzatore ed entrate. Nella stanza troverete un paio di materiali e un terminale che sbloccherà anche uno scompartimento. Una volta raccolto tutto, andate avanti, salite le scale e svoltate a destra per raggiungere un ascensore ed usatelo. Attenzione alle persone ostili che incontrate.

Restore access to Gemini Exoplanet Solutions distribution - Manufacturing and distribution

Salvate il gioco ed andate avanti. Attraversate la porta e vedrete una donna non ostile. Andate avanti verso la porta ed attraversate il corridoio fino alla fine. Aggiornate la mappa, entrate ed andate avanti. Ci sarà una telecamera, attenti a non far attivare l'allarme altrimenti allerterete Alien. Vicino alla porta dietro la telecamera troverete la torcia al plasma. Utilizzatela per aprire la porta ed arriverete in una stanza con un androide che non sarà aggressivo a meno che non vi veda utilizzare il terminale. Accedete al terminale e sbloccate l'accesso della porta. Ora lasciate la stanza e dirigetevi verso la porta a sinistra. Camminate fino alla fine del corridoio ed entrate nella stanza. Girate a sinistra e salite la scala per arrivare al livello superiore.
Una volta arrivati, proseguite dritti nel corridoio, svoltate a destra dentro in una stanza. C'è un armadietto chiuso. Il codice lo troverete nel terminale nella stanza accanto (2743). Fate attenzione al rilevatore di movimento, aggiornate la mappa e disattivate la telecamera. Nella stanza accanto c'è una leva, tiratela ed aprite la porta vicina con la presa di manutenzione, poi scendete la scala e tornate al piano inferiore. Attraversate la porta a destra, percorrete il corridoio fino ad arrivare ad un'altra porta. Vedrete un altro rilevatore di movimento, spegnetelo ed andate nella stanza di fronte a voi ed avvicinatevi al muro a sinistra. Tirate la leva e tornate al centro per attivare la console principale. Una volta arrivati, prima di attivarla tirate le due leve sulle pareti del reattore. Ora accedete al terminale. Accanto alla scala c'è una console di salvataggio. Ora tornate alla stanza dove avete incontrato la donna ed andate a sinistra, poi di nuovo a sinistra, aprite la porta, scendete le scale ed usate l'ascensore.

Access the Project KG348 Research Labs / Project KG348

Attraversate il corridoio. C'è una console di salvataggio nella stanza successiva. Giratevi ed attraversate la porta. Arriverete in una stanza con altri materiali. Girate a destra ed attraversate la porta.
Continuate ad andare avanti fino ad arrivate all'ultima porta. Una volta aperta, utilizzate la console ed aggiornate la mappe, poi scendete la scala al livello più basso. Ora dovete raggiungere la parte centrale del laboratorio.

La soluzione di Alien: Isolation

Quindi, usate la strada intorno. Passate per il passaggio con scritto Synthesis Lab. Alla fine girate a sinistra e salite le scale. Nella stanza potete salvare il gioco e poi usate l'interruttore.
Dopo l'accensione lasciate la stanza, nel centro della stanza successiva c'è una console, utilizzate il sintonizzatore ed attivate il protocollo d'emergenza. Ora dovete fuggire dal laboratorio. Uscite dalla stanza dalla porta di prima e girate a destra, andate alla scala. Dopo la cut-scene giratevi ed andate alla fine del corridoio dove vedrete una porta.
Ripristinate la pressione della stanza ed appena sarà pronta entrate dentro verso la camera d'equilibrio.

Find a way inside the Marshal Bureau / Solomons Habitation Tower

Ora cambiatevi, aprite la porta ed utilizzate la torcia al plasma per aprire la porta successiva. Girate alla prima a destra e prendete il fucile a pompa e la tessera magnetica dal cadavere. Ora andate avanti ed utilizzate la tessera per aprire la porta accanto.
Eliminate l'androide nella parte centrale della struttura, passate attraverso la porta principale per raggiungere la stazione. Entrate nell'ascensore ed andate alla Solomon's Habitation Tower. Uscite dall'ascensore e cercate la stanza. Qui troverete un sacco di materiali e munizioni, fatto ciò attraversate il corridoio ed aggiornate la mappa. il corridoio conduce ad una porta chiusa. Quando siete lì, attivate l'aspirapolvere sulla destra e seguitelo fino ad entrare nel foro della parete. Una volta usciti troverete un altro progetto per l'EMP ed altri materiali. Lasciate la stanza, proseguite lungo il corridoio e girate alla prima curva a destra ed aprite la porta. Nella stanza c'è un pannello nel pavimento. Apritelo e percorretelo. Dietro una griglia vedrete una leva, azionatela per ripristinare l'elettricità. Ora uscite dalla stanza, eliminate gli androidi e proseguite verso il corridoio a sinistra. Attenti che potreste incontrare altri nemici. Andate avanti, un cancello si aprirà, quindi attraversatelo ed andate a destra. Salite le scale e svoltate a sinistra. Nel corridoio aggiornate la mappa con la console e dirigetevi verso l'uscita sulla sinistra.
Continuate in quella direzione fino ad arrivare ad una porta. Sulla sinistra ci sarà un'altra console di aggiornamento mappa. Ora tornate indietro e andate sulla scala. Eliminate l'androide o passate senza farvi notare. Una volta arrivati in alto, andate avanti verso la porta a sinistra, eliminate i nemici e proseguite. Prendete la prima a sinistra, raccogliete i materiali, salvate il gioco ed andate avanti. Tenete la sinistra e svoltate a sinistra alla fine del corridoio. Scendete le scale e svoltate a sinistra. Ora andate dritti fino ad arrivare su una presa d'aria, attenti che troverete un androide. Una volta usciti dal condotto, salvate il gioco ed andate avanti per arrivare a destinazione.

Find Samuels in Seegson Synthetics / Seegson Synthetics - Administration Area

Attendete che Ricardo apra la porta, poi uscite dalla stanza e dirigetevi verso il quartiere di transito di Solomon's Habitation Tower. Andate avanti nel corridoio a destra. Sulla strada incontrerete un androide, poi prendete la sinistra al primo incrocio. Troverete un altro androide, una volta ucciso girate a destra ed arriverete alla stazione di transito. Ora uccidete un altro androide ed usate il terzo treno per arrivare alla Scimed Tower.
Uscite ed andate a destra. Attraversate il cancello ed andate a destra per arrivare ad un ascensore che vi porterà alla Seegson Synthetics. Uscite dall'ascensore ed andate alla porta a sinistra. Apritelo utilizzando la torcia al plasma e digitate il codice di accesso che può essere trovato utilizzando il terminale vicino il banco della reception (8382). Entrate e passate per la presa d'aria sulla destra.
Salite le scale fino ad arrivare ad un ascensore spento. Per uscire dall'ascensore guardate in alto e saltate su. Poco più avanti potrete salvare il gioco, poi andate avanti, uscite dalla stanza ed andate a destra. Nella stanza successiva azionate una leva che vedrete sulla sinistra, ce ne sarà un'altra nella stanza accanto. Ora dirigetevi verso la sala centrale e provate a camminare attraversare la porta. Si è bloccata, quindi dovete disattivare i generatori. Sono quattro, due li avete già disattivati, uno è vicino alla porta e l'altro al centro della stanza. Una volta aperta la porta, seguite il corridoio fino ad arrivare ad un'altra porta chiusa. Sulla sinistra c'è una presa d'aria, usatela per andare avanti. Una volta usciti, attivate il pulsante in una delle colonne vicino alla scrivania. Per evitare una lotta con gli androidi, correre verso la porta. Appena la oltrepasserete sarete di nuovo al sicuro. Andate a destra ed entrate in una piccola stanza lì vicino. Ora utilizzate il sistema di ricablaggio per causare un incendio per distruggere gli androidi in arrivo. Nella stanza accanto troverete un altro aggiornamento molotov e altri materiali. Nella stanza dietro al cadavere c'è una console di salvataggio e molte armi.
Ora tornate dove delle porte chiuse, vedrete gli androidi che stanno cercando di sfondare la porta. Appena entreranno, lanciate una EMP e finiteli uno ad uno. Prendete la keycard da uno degli androidi ed andate avanti. Ripristinate l'alimentazione spegnendo un generatore. dopodichè andate verso l'ascensore.

Follow Samuels / Seegson Synthetics - Android Orientation

Lasciate l'ascensore e andate al guardrail sulla destra. Premete i tasti direzionali per muoversi nella prossima area, ma attenti al vapore. Seguite il corridoio fino alla prossima area dove potrete salvare il gioco, poi andate alla stanza accanto. Ora sarete attaccati da due androidi, fateli fuori e proseguite. Le prossime stanze sono dotate di rilevatori di movimento. Spegneteli appena potete tramite il sistema di ricablaggio. Hackerate la porta ed andate avanti. Seguite il corridoio fino ad arrivare ad una porta ed una console di aggiornamento. Attraversate la porta e parlate con Samuels.

La soluzione di Alien: Isolation


Ora per salvarlo è necessario spegnere il generatori nel giusto ordine. Quelli corretti possono essere riconosciuti seguendo i cavi. Il primo è quello con il cavo rosso, il secondo quello col cavo blu, il terzo è collegato direttamente ad una presa a muro. Il quarto ha vicino un androide disattivato, mentre il quinto ed ultimo è vicino alla finestra, al centro della stanza.
Dopo aver spento i generatori andate avanti. Uscite dalla stanza e tornate al punto di partenza. Sulla strada incontrerete un paio di androidi. Tornate alla stazione ed utilizzate il carrello che vi porterà in fondo. Una volta lì, utilizzate il passaggio per arrivare al centro Apollo. Andate a sinistra e chiamate la navetta di transito.

Get to Apollo Core / Apollo Core

Attraversate la porta ed andate avanti, arriverete ad un cancello dove dovrete lasciare le armi sul contenitore per passare. Ora avvicinatevi alla porta chiusa a chiave ed attivate gli schemi Apollo, vedrete un codice (4930).
Ora prendete la destra ed arrivate ad una stanza con una console, hackeratela per accedervi. Dopodichè tornate indietro e passate davanti alla console di salvataggio per raggiungere l'altro lato. Una volta arrivati ci sarà una console su cui interagire. Poi tornate al corridoio e prendete la destra al primo incrocio ed entrate nella presa d'aria. Salvate il gioco. Entrate nella porta a sinistra e prendete la prima a destra, c'è una maschera antigas sul pannello di controllo. Nella prossima area ci sono due androidi, ma non avendo nessuna arma, appena trovate il sistema di ricablaggio usatelo per accendere il gas ed intrufolarvi nella parte destra della stanza. Troverete una porta dove poi sarete al sicuro.
Seguite il corridoio ed attraversate la porta. Hackerate la console e salvate il gioco. Ora dovete attivare due console del server principale. Andate alla destra della console principale, attivate la prima console dall'ingresso ed andate nella presa d'aria accanto alla console. Uscite dalla presa ed andate a destra. Salvate il gioco. Attenti al sistema di sicurezza di Apollo, premete il pulsante ed entrate dentro, ci saranno due console sopra di voi, una delle quali dev'essere violata. Seguite la presa sull'altro lato del nucleo per indebolire il sistema, tornate alla console e attivatela. Una volta che avete hackerato la console centrale, entrate al centro di Apollo e comunicate con lui.

Investigate the central reactor / Engineering

Uscite da Apollo ed aspettate che si chiudano le porte. Si aprirà una porta per una scala che conduce sotto al nucleo di Apollo. Una volta scesi entrate nell'ascensore. Seguite il corridoio e tornate alla porte centrale al fine di attivare il sistema che aprirà la porta.
Attraversate la porta, in fondo al corridoio c'è un androide e un rilevatore di movimento. Al fine di essere visti, entrate nella presa d'aria sulla destra. Arriverete in una stanza con un sistema di ricablaggio, usatelo per spegnere la videocamera ed andate avanti furtivamente. Alla fine della stanza ci sarà un'altra presa d'aria, aggiornate la mappa e percorretela. Una volta usciti, noterete altri rilevatori di movimento, state sulla sinistra della parete ed entrate nella stanza, su un banco di lavoro troverete la torcia a ioni. Ora uscite dal laboratorio attraverso la stessa porta ed attraversate la stanza. Alla fine del corridoio aprite la presa d'aria con la torcia a ioni ed andate avanti.
Una volta usciti, salvate il gioco ed entrate nella stanza successiva. In questa stanza troverete un androide, potete ucciderlo o passare inosservati. Ora andate alla destra della sala e troverete il primo interruttore, il secondo interruttore è dall'altro lato della stanza sulla sinistra, poi andate sul lato sinistro della stanza per attivare il terzo interruttore. Ora andate a sinistra e troverete un generatore vicino alla porta. troverete una scala che vi conduce al piano superiore, passate la prima porta e vedrete un altro blocco, girate a destra per prendere la strada più lunga. Nella prima sala c'è un androide che vi aspetta. Ora nella stanza accanto troverete un fucile con cui potrete uccidere facilmente l'androide. Prima di lasciare la stanza usate il terminale e sbloccate la porta con il codice (6832).
Uscite dalla stanza e girate a destra. La porta è aperta, seguite il corridoio ed andate nell'ascensore. In questa stanza troverete munizioni ed una tesserina. Una volta saliti, salvate il gioco e seguite il corridoio fino ad una porta, quindi utilizzate l'ascensore che vi porterà al livello inferiore del reattore. Aspettare che la pistola sia completamente carica e sparate agli androidi. Percorrete una delle strade ed attivate l'ascensore.
Uscite dall'ascensore e seguite il corridoio di fronte a voi. A destra c'è un lanciafiamme e alcune munizioni nelle casse. Attraversate la porta e potrete salvare il gioco. Nella stanza successiva usate il lanciafiamme per farvi strada. Usate la console a destra ed avviate la procedure, quindi sganciate il meccanismo in mezzo alla stanza. Tornate dove della console di salvataggio ed attraversate la porta a sinistra. A metà del corridoio vedrete una cavità vicino al pavimento, passate per di là. Seguite il corridoio, poi girate a sinistra ed arrivate ad una console inattiva. Per attivarla dovete prima reindirizzare la corrente del nucleo centrale. Andate a sinistra ed attraversate il corridoio, a metà corridoio usate la fessura per entrare nell'altra stanza. Ora ripristinate la corrente, tornate alla console di prima ed attivatela. Fuggite attraverso il nocciolo del reattore. Quindi dovete tornare al punto di partenza, prendete il percorso centrale, poi girate a sinistra e prendete la presa d'aria nella stanza accanto, vi porterà a destinazione.
Quando siete usciti dall'ascensore dovrete sovraccaricare i due nuclei. Andate al reattore principale e poi girate a sinistra per attivare la console. Per sovraccaricarlo bisogna hackerare altre due console intorno al nucleo alpha. Quando avete fatto, accedete all'altra estremità del reattore e ripetete la sequenza per l'altro nucleo. Una volta fatto, avrete molti androidi dietro di voi. Fuggite e tornate al punto di partenza ed attivate il processo di sovraccarico, poi dirigetevi verso l'altro lato e passate attraverso la porta. Nel corridoio a sinistra salite al piano superiore. Utilizzate le due console sui due lati della sala per avviare la sequenza di spurgo, quindi avviate il terminale principale.

Find a Short-Range Ambulance / San Cristobal Medical Facility

Attraversate la porta nella zona centrale e dirigetevi verso la stazione di transito. Chiamate l'ascensore 3 per arrivare a Solomon's Habitation Tower. Una volta arrivati alla stazione, chiudete l'ascensore ed entrate nell'altro sempre segnalato dal numero 3, che vi porterà alla Scimed Tower.
Uscite dall'ascensore e andate a sinistra. Ci sarà una porta chiusa a chiave, una volta aperta usate l'ascensore alla fine del corridoio per raggiungere la struttura medica. Uscite dall'ascensore e girate a sinistra. Attraversate il corridoio e girate a sinistra. Nel corridoio troverete un androide. Eliminatelo silenziosamente o allerterete Alien. Ora andate avanti, svoltate a sinistra per raggiungere la destinazione. Al centro della stanza troverete un altro schema della tubo bomba. Ora avvicinatevi alla porta a sinistra e vi si aggiornerà l'obiettivo.
Ora dovrete trovare un aggiornamento per il sintonizzatore, si trova nell'altro lato della stanza sul riquadro a sinistra. Tornate alla porta e hackeratela, quindi seguite il corridoio ed utilizzate la navetta.

Explore the Anesidora / Anesidora

Dopo aver lasciato la navetta, salvate il gioco con la console accanto alla porta principale. Attraversate la porta e seguite il corridoio fino ad arrivare ad una porta sulla sinistra chiusa. Usate il terminale sulla scrivania per trovare il codice che sblocca la porta (4510). Prima di andare avanti raccogliete i materiali.
Attraversate la porta per arrivare in una stanza con due generatori, attivateli e hackerate la console che viene fuori. Ora tornate indietro per il corridoio e raggiungete il luogo indicato in figura. La porta a sinistra si è aperta. Usate il lanciafiamme per farvi strada nella prossima stanza. Hackerate la porta in fondo ed andate avanti lungo il corridoio. Continuate a camminare nel corridoio fino ad arrivare ad una porta ed a una console di salvataggio. Seguite il corridoio successivo ed arriverete a una piccola stanza, utilizzate il terminale al centro ed ascoltate il registro di Ellen. Ora dovete fermare la fusione. Girate a sinistra e avviate il generatore ausiliario. Attendete Taylor, poi hackerate la console vicina e spegnete il relè. Dopo la cut-scene fuggite dalla stazione ed andate alla navetta. C'è un solo percorso, quindi non potete perdervi.
Uscite dalla navetta e hackerate la porta nella stanza accanto per andare avanti. Nel corridoio si incontrano molti nemici, passate oltre furtivamente o uccideteli. Sul lato sinistro, aprite, con la torcia a ioni, la presa d'aria ed entrateci. Dopo aver lasciato il condotto, più avanti troverete un altro progetto della bomba fumogena ed un'altra tesserina. Troverete anche munizioni e materiali. Tornate nella presa d'aria e girate a sinistra, aprite la prossima presa d'aria ed andate avanti. Incontrerete altri due nemici da eliminare. Il terminale sulla scrivania può essere violato per aprire la porta. Nella stanza c'è un androide, quindi attenti. Cercate in tutte le stanze per trovare tesserine, munizioni e materiali.

La soluzione di Alien: Isolation

Dopo aver ucciso tutti i nemici ed aver cercato nelle camere, andate avanti, attraversate il corridoio sulla destra, girate a sinistra ed usate la tromba delle scale, poi salvate il gioco. Andate alla reception e parlate con Ricardo, poi passate attraverso la porta aperta per il corridoio vicino e chiamate l'ascensore. Una volta usciti, entrate nella stanza. Dentro troverete tre nemici armati. Ignorateli o uccideteli. Adesso andate nel corridoio sulla sinistra, aprite la porta con la torcia a ioni ed utilizzate la scala. Una volta al piano superiore hackerate il terminale al fine di entrare. Ora accedete alla seconda console e hackeratela, poi hackerate pure quella a destra.
Scendete la scala per il livello inferiore ed avvicinatevi alla porta a sinistra. Attendete Ricardo che apra la porta ed andate dentro. Ora andate dentro l'ascensore. Avvicinatevi al gavone e cambiatevi. Andate verso l'altro lato e troverete un ascensore sulla sinistra. Una volta usato avviate il terminale vicino. Usate la piattaforma per arrivare al livello inferiore ed entrate nella stanza buia. Dopo avere tirato la leva, andate sul lato destro della stanza e tirate le altre tre leve. Una volta fatto, svoltate a sinistra per vedere un'altra leva, usatela e tornate al piano superiore. Quando accedete alla console, inserite manualmente le coordinate per la Torrens. Le coordinate vengono visualizzate nello schermo nelle vicinanze (35 e 75).

Find a way for the Torrens to dock

Dopo aver inserito le coordinate, tornate all'ascensore lì vicino e scendete, poi tornate alla stazione e cambiatevi. Ora entrate nell'ascensore ed andate al piano superiore, Vedrete Alien in lontananza, quindi girate a sinistra per non farvi vedere, proseguite ed utilizzate il lanciafiamme nel caso vi veda. Ora entrate nell'ascensore ed arriverete su un altro corridoio, dirigetevi verso la reception. Dopo la cut-scene andate avanti, raggiungete la tromba delle scale.
Sulla strada incontrerete Alien più volte. Andate alla reception, una volta arrivati andate all'ascensore che vi porterà a Solomon's Habitation Tower. Ora salvate il gioco. Sulla sinistra ci sarà un nemico, uccidetelo o passate inosservati, ma attenzione a non fare rumore perché Alien vi potrebbe sentire. Aprite la porta con la torcia a ioni, nella stanza accanto usate il terminale per trovare il codice (1851) e lasciate la stanza. Vedrete una porta sulla destra, inserite il codice ed entrateci, utilizzate la console.
Tornate alla stazione di transito e svoltate a destra per arrivare alla reception, utilizzate la leva per entrarvi. Tenete il lanciafiamme a portata di mano perché ci saranno dei nemici ad attaccarvi. Nella stanza usate la console per avviare il sistema di transito. Ora andate a destra ed usate l'ascensore che vi porterà alla zona residenziale. Nella reception, su una panchina a sinistra, troverete un registro della Nostromo, una tesserina e altri materiali. Poi usate l'ascensore a destra. Salvate il gioco ed attraversate la porta, attenti all'androide. Seguite il corridoio e svoltate a sinistra, ora passate inosservati o affrontate Alien ed arrivate ad un terminale. Prendete il codice di accesso al gavone (1984).
Dopo aver preso la tessera magnetica e i materiali dal gavone, andate verso la console, utilizzando la tessera magnetica sbloccherete un percorso, percorretelo ed andate a sinistra fino ad arrivare ad un'altra porta che è possibile aprire con la torcia a ioni. Proseguite il corridoio e girate a sinistra, salvate il gioco e prendete i materiali nella stanza. Entrate nella presa d'aria e poi andate nella stanza a sinistra, fatevi strada col lanciafiamme. Troverete una tessera magnetica ed un registro. Utilizzate la tessera nella console vicino alla finestra per aprire la porta nel corridoio. Ora lasciate la stanza e girate a destra. Seguite il corridoio ed arrivate alla porta aperta a sinistra. Tenetevi sempre pronti con il lanciafiamme. Usate la leva accanto alla porta, ora dovrete tornare indietro alla stanza col generatore, avviatelo e tornate di nuovo alla stanza con la leva rotta.
Aprite la porta ed entrate nella presa d'aria. Una volta usciti, usate l'ascensore, poi salvate il gioco, attraversate la porta ed avvicinatevi al muro a destra. Strisciate ed andate a sinistra, scendete le scale ed utilizzate la torcia a ioni per aprire la porta dove dentro troverete un altro progetto dell' EMP ed un registro della Nostromo. Uscite dalla stanza e dirigetevi verso l'altra estremità della stazione, poi prendete l'ascensore.

Escape Sevastopol

Uscite dall'ascensore e salvate il gioco. Nella stanza successiva invece aggiornate la mappe, poi lasciate la stanza e seguite il corridoio fino alla stanza accanto e vi si aggiornerà l'obiettivo. Ora dovete hackerare due console ai lati opposti della stanza tenendo sempre a portata di mano il lanciafiamme. Per ripristinare l'alimentazione entrate nello sfiato sul pavimento e seguite i cavi colorati fino ad arrivare ad una leva ed azionatela, poi tornate alla console e hackeratela. Ora avvicinatevi al terminale al centro della stanza e sbarazzatevi dell'androide, poi avviate il processo. Tornate indietro attraverso la porta principale e salite le scale fino ad arrivare al centro di comando, utilizzate il terminale per estendere il morsetto di aggancio. Adesso dovete tornare indietro, quindi scendete le scale ed andate a sinistra. Ora girate a destra e mettetevi la tuta, sarete attaccati, quindi tenete pronto il lanciafiamme.
Una volta uccisi andate avanti, girate a sinistra, strisciate sotto la spazzatura ed andate avanti. Aspettate che Alien vada via ed andate ancora avanti. Scendete la scaletta e prendete le munizioni vicino alla porta. Girate a destra ed andate verso l'alto, poi girate a sinistra ed attraversate il corridoio. Camminate sulla piattaforma e girate a destra. Saltate giù e usate la scala. Avanti, entrate nella stanza e usate la presa d'aria. Fatevi strada con il lanciafiamme. Una volta arrivati all'ascensore usate la scala a destra per scendere. Ora giù e camminate attraverso le fiamme alla fine della stanza. Indossate la tuta ed andate alla camera d'equilibrio. Una volta fuori, girate a sinistra ed usate l'ascensore. Continuate a camminare fino ad arrivare ad una macchina di transito, che vi porterà fino alla fine. Utilizzate i due terminali per rilasciare la Torrens.
Avvicinatevi alla console al centro ed avviate la procedura di rilascio. Dopo la cut-scene dirigetevi verso il ponte, alla fine del corridoio attraversate la porta e godetevi il finale del gioco!

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per vedere tutta la soluzione del gioco!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte