0

La soluzione di Tales of Monkey Island Episode 2: Siege of Spinner Cay

Di nuovo a bordo del Narvalo Urlante!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   30/08/2009

Attenzione

La Soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

Spinner Cay

Dal punto in cui sbarcate proseguite sulla destra. Dopo qualche passo incontrate Anemone con cui siete obbligati a sostenere una conversazione. Le informazioni che ottenete in ogni caso vi saranno utili in breve tempo. Proseguendo lungo il sentiero vi imbattete in Elaine e una conversazione ha inizio. Terminato il dialogo proseguite fino alla statua e cliccateci sopra per ottenere un Fish Eye. Successivamente seguite Elaine alla sala del trono, parlate con tutti quelli che potete e, quando ve ne viene data occasione, chiedete a Elaine della zattera così da ottenere un Transit Pass. Quando uscite dalla sala del trono passate per il percorso attraverso le grotte evitando per ora la strada che conduce alla libreria. Dirigetevi poi da Anemone e chiedetele di riparare l'albero della vostra imbarcazione, uscite dal negozio e raccogliete il secchio che si trova lì di fronte. Salite quindi sulla zattera, lasciate il Transit Pass ad Anemone e salpate verso Roe Island.

The Cranky Fish

Non avete molto da fare a Roe Island. Usate il medaglione con il muro per ottenere un foglio di carta, che però si rivelerà totalmente bianco. Per leggere ciò che è scritto sul foglio dovrete combinare Eye of Manatee (che avete nell'inventario dal capitolo precedente) col Fish Eye ottenuto in a Spinner cay. Il Fish Eye of the Manatee che ne scaturisce vi consente di leggere il titolo del libro riportato sul foglio. Fate poi ritorno a Spinner City.
È ora il momento di recarvi alla libreria che in precedenza avete ignorato. Richiedete il libro "101 Jokes from Tetra" ed esaminatelo per trovare all'interno uno Special Coupon. Andate poi al Bait & Repair Shop e date ad Anemone il coupon. Tornate quindi alla zattera e salpate per Spoon Isle.

The Noble Sea Horse

Il primo compito qui a Spoon Isle consiste nel distrarre i due pirati che discutono così da poter mettere mano alla cassa. Iniziate il dialogo chiedendo loro di cosa dibattono e proseguite tra le varie opzioni finchè non potete suggerire l'idea di una gara di sguardi. Mentre i due non badano alla cassa aprite il coperchio e depositatevi il Pyrite Parrot, così che i due la sotterrino con questo all'interno senza accorgersene. Fatto ciò dirigetevi verso la jungla, svoltate a destra alla prima opportunità e raccogliete il coupon dal Fishing Well. Combinate poi l'uncino raccolto all'inizio del capitolo con il Glowy Bait per ottenere un Summoning Fish Artifact.
Tornate sui vostri passi fino all'ingresso della sezione nella jungla. Questa volta prendete la strada a sinistra finchè il passaggio non è bloccato. Da lì prendete la stradina che sale verso la parte alta a destra dello schermo, e fate lo stesso nella schermata successiva fino a trovarvi di fronte a LeChuck. Dopo aver raccolto il coupon al suolo non vi resta altro da fare se non ripercorrere i vostri passi al contrario e salpare per Spinner Cay.
Sbarcati sull'isola incamminatevi verso il Bait & Repair Shop dove consegnare il nuovo coupon raccolto. Ottenete in cambio un'ostrica al cui interno scoprite una perla. Tornate poi al molo da cui questa volta salpate con la vostra nave. Se in precedenza non avete fatto riparare l'albero ad Anemone è il momento di farlo ora. Puntate le vele a nordest verso Brilling Island. Scesi dalla nave lasciate che il suono del Pyrite Parrot vi guidi fino all'estremità est dell'isola dove potete dissotterrare il Summoning Seahorse Artifact. Fate ritorno poi a Jerkbait Island, salite a bordo della zattera e dirigetevi vero Spoon Isle.

La soluzione di Tales of Monkey Island Episode 2: Siege of Spinner Cay

The Wise Turtle

Ripetete la strada attraverso la jungla che conduce a LeChuck (descritta nel paragrafo sopra).
Consegnategli la perla ottenuta poco fa e spiegategli come utilizzarla. Dopo avergli spiegato anche come usare la chiave MerFolk con la chiusura della conchiglia usate a vostra volta l'Ancient Tool in vostro possesso con l'altra serratura per aprire l'altare. All'interno trovate il Prying Tool: raccoglietelo e consegnatelo a LeChuck. Dopo esserne tornato in possesso avanzate verso destra dove incontrate di nuovo LeChuck: al termine dell'incontro otterrete anche il Summoning Turtle Artifact. Con questo siete in possesso di tutti e tre gli artefatti e potete far ritorno a Spinner Cay. Dirigetevi alla sala del trono dove potete raccogliere l'Hot Tub Control. Uscite e incamminatevi verso la libreria. Cliccate sulla statua per liberare Elaine dalla sua prigionia. Usate poi il secchio raccolto davanti al Bait & Repair Shop con i carboni ardenti sul pavimento. Superato l'ostacolo navigate ancora verso Spoon Isle.

The Blockade

Recatevi per prima cosa al Fishing Well; da lì, sulla sinistra rispetto al luogo dell'imboscata a LeChuck, trovate un Vaycalian Barbecue su cui dovete usare nell'ordine i carboni ardenti, l'Hot Tube Control e infine il Pyrite Parrot . Raccogliete poi il Bowl of Melted Pyrite che ne risulta e avanzate a sinistra per imboccare poi il percorso sulla destra che conduce alla scogliera: giunti lì utilizzate il Bowl of Melted Pyrite con il margine della scogliera.
Fatto ciò potete tornare alla sala del trono dove, usando il Prying Tool, ottenete un finto artefatto che dovete usare con LeChuck Per sbarazzarvi di lui.
Fate quindi ritorno sulla vostra zattera e selezionate le due imbarcazioni sotto Blockade.
Una volta lì salite sulla Screaming Narwhal. Sulla mappa dovreste vedere l'imbarcazione di McGillicutty, che è ovviamente la vostra destinazione, tra le Jerkbeit's Island e Brilling Island. Parlate con McGillicutty fino a farlo arrabbiare, così che abbatta il vostro albero. Selezionate poi Brilling Island sulla mappa e quando sareete giunti sul luogo rivelate ai pirati che il tesoro si trova sotto a un albero. Completate l'opera di persuasione suggerendo loro di scavare in altri punti dell'isola. Cliccate poi sulla palma e fate ritorno a Jerkbait, dove potete dire ad Anemone di aver trovato un albero per sostituire quello della barca. Saltate nuovamente a bordo della Screaming Narwhal, tornate da McGillicutty e fatelo di nuovo arrabbiare così che spari una seconda volta alla vostra imbarcazione affondandola. Dopo di che fate ritorno a Jerkbait Islands.

Summoning the Legendary Sea Creature

Parlate con MerLeader e chiedete informazioni su "La Esponge Grande". Poi avvicinatevi al cartello "No Fishing" sul molo e immergete il Summoning Ball Artifact nell'oceano. Dopo la conversazione con Morgan LeFlay avrete terminato il secondo capitolo di Tales of Monkey Island.