0

Assassin’s Creed Valhalla, come sconfiggere il Costruttore

Ecco come sconfiggere il Costruttore, boss del regno di Asgard, in Assassin's creed Valhalla.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   13/11/2020

Una delle ultime missioni principali disponibili ad Asgard vi metterà faccia a faccia con un temibile avversario. In questa guida vi illustriamo come sconfiggere il Costruttore di Assassin's Creed Valhalla.

Spoiler

Il seguente articolo contiene spoiler riguardanti la storyline di Asgard. Se la torre non è stata ancora completata, vi consigliamo di non procedere nella lettura.

Come sbloccare il duello con il Costruttore

Assassins Creed Valhalla 20201112193542

Dopo aver recuperato il pigmento e aver attivato lo scudo protettivo, un colpo di scena ci mostra come in realtà il Costruttore, misteriosa figura palesatasi alla fine di un attacco ad Asgard, non sia altro che uno Jotun, un gigante di ghiaccio che vuole distruggere Havi (Odino).
Lo scudo, quindi, diventa un'arena che ci impedisce di fuggire. L'unico modo per continuare la nostra avventura è sconfiggere l'immenso sfidante. Sfida non da poco, dato che è estremamente coriaceo.

Come sconfiggere il Costruttore

Assassins Creed Valhalla 20201113114014

La prima cosa da sapere è che il Costruttore ha un unico punto debole, ovvero la parte superiore del cranio. Si può raggiungere sia con gli attacchi ravvicinati che con quelli dalla distanza.
Nel primo caso, dovrete attendere che scagli il martello a terra. Questa mossa creerà una palla di luce che potrete sfruttare a vostro vantaggio. Infatti, avvicinandovi a essa e premendo il tasto indicato a seconda della piattaforma, raccoglierete tale energia e, con un semplice attacco, farete vacillare il gigante, che cadrà sulle ginocchia scoprendo il suo punto debole.

Assassins Creed Valhalla 20201113114244

Se preferite un approccio dalla distanza, vi basterà prendere bene la mira e riuscirete a colpirlo, anche se il gioco vorrebbe che sfruttaste una delle mosse del gigante (quella che vi scaraventa in aria), così da prendere la mira a rallentatore e scoccare la feccia. Questo procedimento, tuttavia, vi toglierà un po' di vita, fondamentale per la seconda fase del boss.
Una volta stordito, avrete la possibilità di avvicinarvi e premere il tasto riportato per togliergli una buona fetta di salute. Questa mossa sarà disponibile una sola volta, quindi scegliete bene il momento per stordirlo.

Ovviamente, non dovrete solo attaccare, ma anche proteggervi dai devastanti attacchi del gigante. Schivare è il metodo più immediato e il più efficace per evitare le sue mosse. Ma fate attenzione alla stamina: non è possibile prevedere quando potrà tornarvi più utile.
Continuando a infierire su di lui, giocando d'astuzia e senza fretta, riuscirete a sconfiggere il Costruttore.

Qualche consiglio per la lotta

Assassins Creed Valhalla 20201113115605

  • È caldamente consigliato sbloccare tramite l'albero dei talenti A un soffio dalla morte, che vi permette di rallentare il tempo ogniqualvolta riuscirete a schivare perfettamente un attacco nemico.
    Se per il mondo di gioco avete trovato anche l'abilità Concentrazione delle Norne, equipaggiatela. Questa vi permette di rallentare il tempo e lanciare un numero di frecce indefinito fino a che non avrete esaurito il vigore. È estremamente utile per colpire il punto debole del Costruttore, ma anche per infliggergli un considerevole numero di danni in tutta sicurezza.
  • Tenete d'occhio il vigore. Cercate di non esaurirlo mai e continuate ad attaccare per ricaricarlo con maggiore velocità. Schivate solo quando necessario ed evitate colpi a vuoto.
  • State alla larga dal cerchio sul terreno che il nemico creerà durante la seconda fase, in quanto vi intrappolerà in uno spazio ristrettissimo dove sarà molto complesso evitare gli ampi attacchi del gigante.
  • Continuate a prendere le sfere di energia che il gigante rilascia dopo la martellata al suolo. Sono fondamentali per infliggere ingenti danni corpo a corpo consecutivi.

Ecco come sconfiggere il Costruttore in Assassin's Creed Valhalla. Speriamo che questa guida possa esservi stata utile.
Fateci sapere se e come lo avete affrontato qui sotto nei commenti. Siamo curiosi di conoscere la vostra strategia.