Darksiders Genesis: come sconfiggere il Segugio di lava

Ecco una guida che vi aiuterà a sconfiggere il Segugio di lava in Darksiders Genesis.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   12/12/2019
0

Abbiamo visto come sconfiggere il Demone del Vuoto, abbiamo visto come sconfiggere il Demone delle scorie, abbiamo visto come sconfiggere il primo Sparadardi della Legione. Ora è il momento del Segugio di lava, quarto boss di fine livello che incontrerete in Darksiders Genesis. Ecco la nostra guida che vi illustrerà come sconfiggerlo.

Darksiders Genesis Anteprima Gamescom2019 04 768X432

Segugio di lava: le caratteristiche

Il Segugio di lava, "guardiano" del passaggio che si frappone tra voi e il quinto capitolo, è un nemico abbastanza ostico da eliminare, anche se assolutamente fattibile, a patto che abbiate parecchia pazienza. Il nemico è molto più reattivo dello Sparadardi del precedente capitolo. Oltre ai normali colpi corpo a corpo con gli artigli, il Segugio vi attaccherà anche attraverso un raggio di lava che gli fuoriesce dalle fauci. Dovete stare molto attenti a questa mossa perché vi toglierà un gran quantitativo di vita. Per schivare il raggio, vi basterà spostarvi alla destra o alla sinistra di quest'ultimo. Ultima mossa è un poderoso balzo seguito da un altrettanto poderoso schianto al suolo. L'impatto provocherà la fuoriuscita di lava incandescente intorno al raggio d'azione del nemico, che vi ferirà in modo consistente. Difficile da evitare in quanto molto veloce, l'attacco è micidiale, quindi si consiglia di rimanere sempre a una certa distanza dal nemico.

Darksiders Genesis 1

Come sconfiggere il Segugio di lava

Se Guerra forse è la scelta più sensata per questo scontro, per via della sua forza e resistenza, Conflitto risulta comunque un'ottima alternativa, soprattutto nel caso la vita del primo scarseggi o il Segugio inizi ad utilizzare più spesso lo schianto al suolo. Durante lo scontro arriveranno anche i nemici tradizionali, quindi abbatteteli per primi, in modo da evitare chi si frappongano tra voi e la vittoria. Sconfitto il Segugio, potrete procedere nel livello e completare il quarto capitolo.