Pokémon Spada e Scudo: come evolvere Sinistea in Polteageist Forma Autentica e Forma Contraffatta 0

Volete ottenere un Sinistea e farlo evolvere in Polteageist ma non sapete come fare? Vi diamo una mano noi con la nostra guida.

SOLUZIONE di Stefano Paglia —   28/11/2019

Pokémon Spada e Scudo hanno introdotto una serie di nuovi Pokémon con requisiti alquanto bizzarri per essere ottenuti o per innescarne l'evoluzione. Uno di questi è Sinistea, un Pokémon di tipo Spettro dalle sembianze di una tazza di tè.

La peculiarità di questo Pokémon è che ne esistono due versioni, che si evolvono in Polteageist in condizioni differenti. Quali sono? Ve lo spiegheremo in questa guida.

Come catturare un Sinistea Forma Contraffatta e Forma Autentica

Sinistea può essere catturato a Bosco Brillabirinto. Esplorerete quest'area dopo aver conquistato la medaglia della palestra di Latermore. Questa adorabile tazzina da tè apparirà solo ed esclusivamente nell'erba alta.

Come detto in apertura esistono due versioni differenti del Pokémon: la Forma Contraffatta e la Forma Autentica. Entrambe condividono le stesse statistiche e mosse, e anche l'aspetto dei due Pokémon è praticamente identico se non per la presenza di un minuscolo marchio posto sul fondo della tazzina e davvero molto difficile da notare. Un'altra differenza è la rarità delle due forme: il tasso di apparizione di quella Contraffatta è del 10% mentre quella Autentica apparirà solo nell'1% dei casi.

La prima volta che catturerete Sinistea potrete capire immediatamente quale delle due versioni avete catturato in base alla descrizione offerta dal Pokédex. Se avete ottenuto la Forma Contraffatta la descrizione sarà la seguente:

Pokémon Spada

"Si dice che questo Pokémon sia nato quando un'anima solitaria si è impossessata di una tazza dimenticata piena di tè ormai freddo."

Pokémon Scudo

"La tazza da tè in cui vive è un vero pezzo di antiquariato di cui circolano molte copie contraffatte."

Se invece avete catturato un rarissimo Sinistea Forma Autentica la descrizione del Pokédex sarà:

Pokémon Spada

"La spirale al centro del suo corpo è il suo punto debole. Se viene mescolato, perde integrità ed è colto da vertigini."

Pokémon Scudo
"Assorbe l'energia vitale di chi lo beve. Attende pazientemente di essere bevuto, ma a causa del suo cattivo sapore molti lo sputano subito."

Infine la differenza più importante è che il metodo per evolvere Sinistea in Poltegeist varia a seconda della forma del Pokémon.

Come ottenere Polteageist

Entrambe le versioni di Sinestea si evolvono in Polteageist. Ma per farlo serve un oggetto speciale differente a seconda della forma del Pokémon. Per evolvere Sinistea Forma Contraffatta serve la Teiera Rotta. Per la Forma Autentica invece serve la Teiera Crepata.

Entrambi gli oggetti possono essere acquistati allo stand delle offerte di Latermore. Parlando con il venditore sulla destra potrete acquistare un oggetto differente ogni giorno. La Teiera Rotta sarà acquistabile al prezzo di 800 Pokédollari ed è un articolo abbastanza comune, mentre la Teiera Crepata costa ben 19.000 Pokédollari ed è molto più rara. Gli oggetti in vendita sono casuali, quindi potreste dover attendere diversi giorni prima di ottenere la teiera di cui avete bisogno.

Tuttavia se avete un Sinistea Forma Contraffatta siete, paradossalmente, fortunati. Infatti potrete ottenere gratuitamente una Teiera Rotta a Latermore senza dover aspettare che venga messa in vendita. Per trovarla dirigetevi alla scalinata che porta alla Palestra. Sulla destra è presente una scala a pioli, usatela per raggiungere il tetto di un edificio e trovare l'oggetto sopracitato.

Una volta ottenuta la Teiera Rotta o la Teiera Crepata vi basterà inserire nella squadra Sinistea, aprire la borsa, accedere alla sezione Strumenti e utilizzare l'oggetto evolutivo sul Pokémon.


A seconda della Forma del vostro Sinistea, otterrete un Polteageist Forma Autentica o Forma Contraffatta. Anche in questo caso le due versioni sono identiche quanto a mosse e statistiche, con l'unica differenza data dalla presenza di un piccolo marchio sul fondo del Pokémon. Insomma se non avete problemi ad avere un "falso" in squadra una forma vale l'altra.

Tuttavia se volete la Forma Autentica vi consigliamo di ottenere prima una Teiera Crepata. In questo modo potrete usare l'oggetto per riconoscere la forma di ogni esemplare Sinistea che catturerete senza troppe difficoltà.