47

First Person Show, parte in terza

Torna lo show di Fabio Palmisano che anche quest'anno... vuole voi!

SPECIALE di Simone Tagliaferri   —   13/01/2016

Ci sono eventi che fanno seriamente dubitare sulla capacità della razza umana di espellere le sue scorie nocive per cercare di mantenere almeno il sembiante di quel candore vitale che le ha permesso di evolversi dalla clava all'iPhone... ok, l'esempio non è calzante, visto che con l'iPhone è difficile piantare i chiodi e si spezza subito, ma avrete sicuramente capito che la fallimentare iperbole che abbiamo partorito doveva servire a introdurre una delle più grandi tragedie che colpirà nei prossimi mesi il mondo dei videogiochi e non solo. L'immondo successo dell'anno scorso lo ha galvanizzato, facendolo uscire dalla depressione riproduttiva che lo aveva colpito e dandogli la forza per progettare l'ennesimo ritorno virtuale. Maestro agghiacciante di una serie dalla disperante e depravata natura uterina, figlio alieno di un mitopoietico e nefando decalogo di purulente immagini animate, ha già corrotto la più bella gioventù della rete, instradandola sulla via della perdizione digitale. Ragazzi dall'animo puro e innocente come Andrea Maschio, Moreno Mancin e Luca Caresia! Giovani di belle speranze che prima di conoscerlo erano vergini! Nel 2015 loro tre, dei fulgidi esempi di italica bellezza morale, sono stati coinvolti nelle sordide trame di questo losco figuro che, a quanto ci risulta, li ha ricompensati passandogli decine di link porno di pessimo gusto (esseri umani di ogni sesso che leccano pomelli unti...) permettendogli accoppiamenti multipli non protetti con una statua in scala 1:1 di Pianesani. Ora, invece di abbandonare per sempre questo pianeta dandoci la giusta requie, colui che non deve essere nominato, almeno per questo paragrafo, ha deciso di bissare!

Torna First Person Show, la webserie di Fabio Palmisano che fa tremare le fiere videoludiche!

First Person Show ritorna!

Si, avete capito bene, Fabio Palmisano, che a quanto ci risulta è stato espulso anche dal club delle piaghe d'Egitto per i suoi eccessi, sta per tornare con il suo First Person Show. Non solo... tenetevi forte: vuole i vostri soldi e ve li chiederà tramite una nuova campagna di finanziamento su IndieGoGo! Sì, proprio quelli che avete faticosamente accumulato, risparmiando le paghette che vi hanno dato i vostri genitori; quelli che avete sottratto alla vostra cara nonna e alle nonne dei vostri amici dopo averle portate a fare bungee jumping senza corda sulle alpi; quelli che vi sono stati lasciati in eredità senza che abbiate fatto niente per meritarli (be', potete sempre riciclarvi come cattivi psicotici e insulsi di qualche film americano)! Insomma, sta per... aspettate, ci comunica la regia che la terza stagione di FPS si farà con il supporto di Multiplayer.it, anche nel caso in cui la campagna su IndieGoGo venga disertata da chiunque, anche dal fratello Andrea P., perché finanziata dall'altro Andrea P., colui che tutto può, tutto vede e a tutto provvede. Quindi, visto che l'apocalisse è inevitabile, la campagna di crowdfunding a che serve? Ah, ma a portare qualcuno di voi sulla via del male, nel lato oscuro del lato oscuro (il famoso lato oscurissimo), sul Titanic al momento dell'incidente con l'iceberg! Ok, la facciamo breve: la campagna mira a convincere quattro malcapitati a recarsi nelle più grandi fiere mondiali dedicate all'industria videoludica insieme alla redazione di Multiplayer.it. Stiamo parlando dell'E3 di Los Angeles, della GamesCom di Colonia, del Tokyo Game Show di Tokyo e, per la prima volta nella storia, alla GDC di San Francisco. Ovviamente i fortunati parteciperanno attivamente alla realizzazione della nuova serie di FPS, che a quanto pare avrà una componente fiction ispirata agli horror found footage (deve essere un nuovo genere di YouPorn), con spaventarelli (termine coniato e di proprietà esclusiva di Fabio Palmisano; ne è vietato l'uso e la riproduzione sonora da sobri) vari e apparizioni spiritiche.
Link - Campagna IndieGoGo di First Person Show

Tutti i dettagli!

Ovviamente la campagna ammetterà che voi siate diventati improvvisamente poveri per aver speso la vostra fortuna durante i saldi di Steam e quindi non possiate versare la somma richiesta per le fiere. Così vi darà la possibilità di versare una cifra molto minore (si parla di appena 1€) per apparire nei crediti, avere il privilegio di partecipare a una chat collettiva del culto di Fabio, chat che durerà per tutte le trasferte, e vedere in anticipo tutte le puntate (così potrete crearvi dei fake e spoilerare i contenuti di FPS sul forum di Multiplayer.it).

Ricapitoliamo per i duri di comprendonio:

- Fabio Palmisano ha lanciato una campagna su IndieGoGo per dare forza alla terza serie di FPS (First Person Show) con la vostra partecipazione. La potete raggiungere cliccando questo link.
- La terza stagione di FPS si farà a prescindere dai risultati della campagna.
- La serie avrà una componente fiction ispirata ai film horror found footage (avete presente The Blair Witch Project?)
- La campagna comprende quattro perk speciali che garantisco di andare in una delle quattro fiere più importanti del mondo dei videogiochi insieme a Fabio e alla redazione di Multiplayer.it. Il costo del perk comprende: volo andata e ritorno dai principali aeroporti italiani, pernotto per tutti i giorni di permanenza della redazione, trasferimenti e ingresso in fiera.
- Le fiere sono: E3 di Los Angeles, GDC di San Francisco, Tokyo Game Show di Tokyo e gamescom di Colonia.
- Se non volete venire in fiera con noi, e vi capiamo anche, c'è il perk da 1€ che permette di contribuire alla gloria imperitura di Fabio e di entrare comunque nei gangli di FPS partecipando alla chat delle fiere, accedendo alle puntate in anticipo e venendo citati nei crediti.
- La prima settimana della campagna i perk legati alle fiere saranno scontati del 15%.

Non possiamo fermarlo, ma qualcosa dobbiamo fare!

Link - Campagna IndieGoGo di First Person Show