41

Perché PlayerUnknown's Battlegrounds è il gioco PC dell'anno in dieci video

Vediamo insieme le prodezze e i momenti più esilaranti di una delle rivelazioni di questo 2017

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   05/07/2017

Nonostante sia ancora in accesso anticipato, PlayerUnknown's Battlegrounds si è rivelato un vero e proprio sleeper hit su PC e si appresta ad arrivare anche su Xbox One. Si tratta di uno sparatutto con struttura "last man standing", dove i giocatori vengono inseriti all'interno di una vasta ambientazione e devono riuscire a sopravvivere fino alla fine. Mirare e sparare è un piacere, ma non sono solo le sue qualità ludiche ad averlo reso un successo. La community è infatti attivissima e tra Twitch, Reddit e YouTube condivide le proprie prodezze e i momenti più divertenti dovuti a bug o qualche imperfezione nel codice. Ne abbiamo selezionati dieci, tra montaggi e gif animate, per farci quattro risate insieme a voi e capire i motivi del successo di PlayerUnknown's Battlegrounds.

I cespugli hanno gli occhi
Tutti, indistintamente, sentono però la pressione di una lotta tutti contro tutti. Il nemico può nascondersi in ogni angolo. Ma aspetta... quello è un vero cespuglio?

La fortuna del principiante
Ma l'abilità e gli allenamenti non servono a nulla quando hai il fattore C dalla tua parte.

In'N'Out Service
Qualcun altro fa della velocità del servizio il suo unico credo.

Terrore dagli abissi
Qualcuno fa sfoggio delle sue abilità da assassino silenzioso con azioni degne dell'Agente 47.

"Oh, ok... torno indietro"
Altre volte, invece, le immagini sono assolutamente autosufficienti.

"Tu. Non puoi. Passare!"
Qui c'avremmo visto bene un mix con quella famosa scena del Signore degli Anelli. Ma sì, avete capito, quella in cui Gandalf cerca di respingere il Balrog di Morgoth. La parte interessante arriva a 00:40.

Non tutti gli eroi indossano un mantello
Twitch, e di conseguenza Youtube, non sono però le uniche fonti di approvvigionamento per meme e video divertenti. Anche il popolare subReddit dedicato a PlayerUnknown's Battlegrounds è una riserva inesauribile di contenuti. Alcuni si elevano poi al di sopra degli altri, attraverso piccoli accorgimento di montaggio e una colonna sonora azzeccata.

Highlights della settimana
Sullo stesso piano si collocano anche i momenti salienti, i cosiddetti "highlights". Ne trovate un divertente esempio qua sotto.

Le top 10
Le top dieci sono un vero e proprio classico, sia che si parli di televisione che su internet. Oltre alle raccolte, non potevano allora mancare delle vere e proprie classifiche, che evidenziano ancora una volta la grande popolarità raggiunta dal gioco.

Le raccolte su YouTube
YouTube è ormai letteralmente invaso da contenuti basati su PlayerUnknown's Battlegrounds, con montaggi e raccolte di bloopers con cadenza quasi settimanale. Quella che trovate di seguito, per esempio, ha raggiunto quasi settanta episodi in poco più di tre mesi!