59

Questa settimana su PlayStation Store - 6 luglio

La promozione "A tutto Giappone" sbarca su PlayStation Store insieme ad alcuni nuovi, interessanti titoli

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   06/07/2017

Il caldo comincia a farsi sentire anche su PlayStation Store, influenzando inevitabilmente la quantità di nuove uscite. Se infatti da un lato il mese di luglio verrà ricordato dagli utenti abbonati a PlayStation Plus per una line-up di tutto rispetto, che include fra gli altri Until Dawn, Game of Thrones, Darkstalkers: Resurrection e Tokyo Jungle, dall'altro in pochi rischiano di lanciare i propri titoli quando la gente è meno propensa a passare le serate in casa davanti alla console. Detto questo, non mancano alcune novità proprio nell'ottica del divertimento in compagnia: ci riferiamo ovviamente a Dimmi chi sei! (PlayStation 4, 19,99 euro - gratuito per gli utenti Plus), lo stuzzicante party game presentato da Sony durante l'E3 2017 per promuovere la piattaforma PlayLink, in pratica un ecosistema che unisce PlayStation 4, smartphone e smart TV per offrire esperienze da condividere con amici e parenti. In questo caso specifico ci troviamo di fronte a un quiz con oltre mille domande, sfide di disegno e fotografia, ma non solo. Per vincere bisogna dimostrare di conoscere bene i propri avversari: ne sarete capaci?

Le altre uscite

Accel World Vs. Sword Art Online (PlayStation 4, 59,99 euro - disponibile dal 7 luglio) è un action RPG crossover, che riunisce nella stessa avventura personaggi provenienti da Accel World e da Sword Art Online per un'esperienza che non mancherà di entusiasmare i fan delle due serie prodotte da Bandai Namco. La storia vede i mondi di Svart Alfheim e l'Accel World cominciare a fondersi, creando un grande caos per i protagonisti dei rispettivi franchise. In una situazione così pericolosa e paradossale, Kirito e Asuna si trovano a dover sfidare i Sette Re di Colore Puro per salvare Yui, misteriosamente scomparsa. Ispirandosi alle peculiarità di entrambe le serie, il sistema di combattimento del gioco utilizza party formati da tre personaggi e gli consente di combattere a terra o in aria, dando vita a manovre tanto spettacolari quando micidiali. La campagna di Accel World Vs. Sword Art Online può essere affrontata in solitaria o in multiplayer cooperativo per un massimo di quattro partecipanti, che potranno contare su di un roster particolarmente ricco.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 luglio

Fra i titoli indie più divertenti degli ultimi tempi, SpeedRunners (PlayStation 4, 9,99 euro) approda finalmente anche sulla piattaforma Sony, dopo l'esordio su PC e Xbox One. Basato sul multiplayer competitivo, il gioco include una forte componente platform e ci chiede di superare una serie di percorsi pieni di ostacoli nel tentativo di battere i nostri avversari. Protagonisti di questa peculiare esperienza sono dei veri e propri supereroi, ognuno dotato di abilità peculiari che vanno sfruttate al fine di ottenere la vittoria, nell'ottica di un gameplay assolutamente frenetico e coinvolgente. E quando gli splendidi scenari avranno ormai detto la loro, nessuno vi impedirà di crearne di nuovi utilizzando il semplice ma potente editor integrato nel pacchetto. Completa il quadro delle uscite settimanali Toby: The Secret Mine (PlayStation 4, disponibile dal 6 luglio), versione console di un platform che ha fatto il proprio debutto su mobile e PC, caratterizzato da un gradevole stile noir simile a quello del blockbuster Badland.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 luglio

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede protagonista The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, l'ottima remaster del celebre RPG targato Bethesda, che può essere acquistata al prezzo di 29,99 euro anziché 59,99. Un'occasione da non perdere per chi ancora non ha avuto modo di provare questa straordinaria avventura, che su PlayStation 4 vanta una grafica rimasterizzata a 1080p, effetti visivi migliorati e, soprattutto, l'inclusione di tutti i DLC per un'esperienza davvero duratura. Comincia inoltre questa settimana un nuovo giro di sconti, A tutto Giappone, con un'ampia selezione di titoli nipponici in offerta: vediamone qualcuno. Resident Evil 7 biohazard (PlayStation 4, 37,99 euro anziché 69,99) si pone come un acquisto irrinunciabile per gli amanti della saga Capcom, capace di rinnovarsi con questi episodio cambiando protagonisti e adottando una coinvolgente visuale in prima persona.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 luglio

Tales of Berseria (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 69,99) si occuperà invece di soddisfare gli appassionati di jRPG grazie a un ricco cast di personaggi ben caratterizzati e a una storia appassionante, che si svolge all'interno dello stesso mondo di Tales of Zestiria, solo moltissimi anni prima. Final Fantasy XV (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 49,99) ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta dell'ultimo episodio della serie Square Enix, dotato di una struttura sorprendentemente ricca, di un gameplay solido e di una storia accattivante, arricchita ulteriormente negli ultimi mesi da un set di ottimi DLC. Yakuza 0 (PlayStation 4, 25,99 euro anziché 59,99 per gli utenti Plus) viene messo in promozione forse per la prima volta, ed è decisamente il caso di approfittarne: con due protagonisti duri e determinati, il titolo SEGA ci catapulta nel Giappone degli anni '80 fra regolamenti di conti, tradimenti, storie toccanti e un contorno di straordinaria sostanza. Un discorso simile può essere fatto per Metal Gear Solid V: The Definitive Experience (PlayStation 4, 11,99 euro anziché 29,99 per gli utenti Plus), edizione definitiva dello stealth game diretto da Hideo Kojima, dotato di una storia spietata e appassionante, nonché di meccaniche che lo rendono un punto di riferimento per il genere.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 luglio