5

Questa settimana su PlayStation Store - 26 ottobre

Grandi uscite su PlayStation Store, da Wolfenstein II: The New Colossus ad Assassin's Creed Origins

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2017

Il sergente B.J. Blazkowicz fa il proprio ritorno in Wolfenstein II: The New Colossus (PlayStation 4, 69,99 euro), terzo episodio della serie sviluppata da MachineGames e sequel diretto di The New Order, che tre anni fa aveva sorpreso tutti per la qualità della sua componente narrativa e l'approccio "vecchia scuola" al genere degli sparatutto in prima persona. L'obiettivo di Blazko e dei suoi compagni della resistenza è quello unire le forze con altri gruppi per organizzare una rivoluzione in grado di rovesciare il regime nazista, che in un 1961 alternativo controlla il mondo dopo aver vinto la seconda guerra mondiale grazie al ritrovamento di una tecnologia considerata perduta.

Questa settimana su PlayStation Store - 26 ottobre

Il titolo introduce una serie di novità per quanto concerne la struttura, anche in questo caso con un ottimo fattore rigiocabilità (Fergus o Wyatt?) e un'abbondanza di missioni secondarie di vario genere che sarà possibile portare a termine anche dopo aver completato la campagna principale. Quest'ultima ci vedrà combattere all'interno degli scenari più disparati, nel cuore degli Stati Uniti o di ciò che ne rimane, in un coinvolgente viaggio anche nei ricordi del protagonista. Crudo, violento, spietato, a tratti finanche divertente, caratterizzato da una sceneggiatura di straordinaria qualità, Wolfenstein II: The New Colossus si pone senza dubbi come un punto di riferimento per il genere degli FPS in single player con una storia a corredo. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata alla nostra recensione. Su PlayStation Store è possibile acquistare anche la Deluxe Edition del gioco, che al prezzo di 89,99 euro include un Season Pass composto da tre nuove missioni: "Le avventure di Pistolero Joe", "I diari dell'agente Ombra Letale" e "Le mirabolanti imprese di Capitan Wilkins".

Le altre uscite

Assassin's Creed Origins (PlayStation 4, 69,99 euro) ci porta nell'antico Egitto per raccontare l'origine della Confraternita degli Assassini e dell'Ordine dei Templari. Nel gioco vestiremo i panni di Bayek, un guerriero esperto e coraggioso che ha tutta l'intenzione di vendicarsi contro un'organizzazione segreta che mira alla conquista del paese, e non solo. Tante le similitudini di questo episodio con The Witcher 3: Wild Hunt, sia in termini strutturali che di gameplay: l'area di gioco è straordinariamente vasta, densa di città e missioni secondarie dai risvolti non banali, mentre il sistema di combattimento è stato rivoluzionato rispetto ai precedenti capitoli e vanta ora elementi RPG per quanto concerne abilità, armi e posizione dei combattenti.

Questa settimana su PlayStation Store - 26 ottobre

Laddove si voglia procedere secondo l'approccio stealth, vero e proprio marchio di fabbrica del franchise, potremo sfruttare il collegamento mentale con il falco Senu per individuare gli avversari dall'alto e pianificare la loro eliminazione silenziosa, fino ad arrivare al boss di turno. Anche in questo caso, trovate tutti i dettagli su Assassin's Creed Origins nella nostra recensione. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche Persona 5: Ultimate Edition (PlayStation 4, 99,99 euro; PlayStation 3, 89,99 euro), edizione completa dello straordinario action RPG targato Atlus, che include tutte le Persona aggiuntive, tutti i costumi speciali, l'healing item set, lo skill card set, la traccia audio giapponese e il nuovo livello di difficoltà Merciless, oltre naturalmente al gioco base.

Questa settimana su PlayStation Store - 26 ottobre

La lista delle uscite viene completata dal simulatore di caccia Deer Hunter: Reloaded (PlayStation 4, 29,99 euro), dal simulatore di pesca Rapala Fishing: Pro Series (PlayStation 4, 29,99 euro), dal karaoke We Sing Pop (PlayStation 4, 29,99 euro), dall'action platform The Mummy Demastered (PlayStation 4, 19,99 euro), dall'avventura AER - Memories of Old (PlayStation 4, 19,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), dallo strategico Numantia (PlayStation 4, 29,99 euro), dal platform Nightmare Boy (PlayStation 4, 12,99 euro), dal party game Just Dance 2018 (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation 3, 39,99 euro); dallo sparatutto Raiden V: Director's Cut (PlayStation 4, disponibile da domani); dall'RPG Nights of Azure 2: Bride of the New Moon (PlayStation 4, disponibile da domani) e dall'avventura Yomawari: Midnight Shadows (PlayStation 4, disponibile da domani).

Questa settimana su PlayStation Store - 26 ottobre

Gli sconti

La Promozione della Settimana consente di acquistare Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy a 29,99 euro anziché 39,99. I nostalgici della serie nata su PlayStation dovrebbero assolutamente farci un pensierino, visto che si tratta di una remaster fatta davvero molto bene, che racchiude in un'unica soluzione le prime tre avventure del peramele creato da Naughty Dog. Continuano inoltre gli Sconti di Halloween, con tantissimi titoli a prezzo ridotto fino al 2 novembre. Dopo la carrellata della settimana scorsa, vediamo qualche altro prodotto da non perdere. Prey a 24,99 euro anziché 69,99 è senz'altro un grande affare, vista la consistenza, l'originalità e la qualità del progetto targato Arkane Studios, in cui vestiamo i panni di una persona dotata di poteri alieni alle prese con una forza oscura su di una stazione spaziale apparentemente disabitata.

Questa settimana su PlayStation Store - 26 ottobre

Se invece vi piace sparare agli zombie, Zombie Army Trilogy racchiude in un'unica soluzione la trilogia third person shooter di Rebellion ambientata durante la seconda guerra mondiale come spin-off di Sniper Elite, e viene a costare appena 9,99 euro anziché 49,99. È appena uscito Wolfenstein II: The New Colossus, dunque magari volete recuperare i primi due capitoli della serie? Sono entrambi in promozione a soli 4,99 euro, sia Wolfenstein: The New Order che Wolfenstein: The Old Blood. Laddove invece siate alla ricerca di un'esperienza più orientata ai meccanismi survival, c'è Zombi di Ubisoft a soli 4,99 euro anziché 19,99.