FunCom non molla il colpo e, nonostante i lavori sull'espansione Rise of the Godslayer proseguano alacremente, non ha abbandonato il normale
supporto al proprio gioco di ruolo online, cercando di dare il massimo per garantire gli aggiornamenti e i contenuti gratuiti necessari per fidelizzare l'utenza. Con l'inverno alle porte sono quindi state pianificate una serie piuttosto intensa di iniziative delle quali ci è stata data la possibilità di parlare in anteprima esclusiva: nuove quest, dungeon e meccaniche aspettano gli abitanti di Aquilonia, tanto che dovrebbe esserci qualcosa per tutti i gusti nonostante si sia posta una certa attenzione all'end game.
La torre e i suoi misteri
La prima, imminente aggiunta sarà The Iron Tower - previsto per il 21 ottobre - un sorta di cittadella nella città di Tarantia, un luogo antico convertito da Conan come prigione per i peggiori criminali del suo regno. Gli utenti dovranno quindi vedersela all'interno di questo enorme, nuovo spazio, alla ricerca di Anoki, leader delle Daughters infiltratasi per far fuggire uno dei detenuti e destinata a scontrarsi con Desumo, legato al culto di Mitra e auto imprigionatosi all'interno delle mura della torre, perseguendo poi un'opera di conversione che ne coinvolgerà molti degli occupanti.
I gruppi da sei giocatori chiamati a percorrere questo nuovo ambiente si troveranno quindi in mezzo a un conflitto dai tono chiaroscurali, dove le priorità andranno via via cambiando e gli obiettivi modificandosi. Gli ambienti sono pensati per personaggi compresi tra il livello 78 e l'80, andando quindi a posizionarsi nell'end game, anche se per l'occasione verrà introdotto un sistema di bilanciamento dinamico della difficoltà, così da adattarsi allo stato dei partecipanti. I nemici saranno quindi in buona parte prigionieri o appartenenti alle Daughters, con un totale di quattro nuovi boss e cinque mini-boss; per l'occasione verrà inoltre apportata un'aggiunta all'intelligenza artificiale,
che nei nemici dello stesso tipo aumenterà via via che ci si avvicinerà alla vetta della torre, dando agli stessi una sempre maggiore forza, permettendo loro di usare nuove abilità e tattiche legate alla classe d'appartenenza. Tanto impegno non poteva non comprendere del loot fresco di creazione e per questo sono stati aggiunti una serie di oggetti nuovi di pacca un po' per tutti i gusti, così da stimolare anche la rigiocabilità. Un'istanza, insomma, che si prospetta di grande importanza non solo perché in grado di intrattenere a lungo, tra aere e obiettivi primari come secondari, ma anche perché conclusione del ciclo Tarantia Common e apertura di un nuovo filone narrativo.
Tempo di eventi stagionali
L'aggiornamento non andrà a coinvolgere la sola aggiunta di The Iron Tower, proponendo anche Nights of the Lost Souls, un insieme di eventi che come per quasi tutti i giochi di ruolo online si attiva nel periodo precedente la notte di Ognissanti e propone delle sfumature a cavallo tra l'orrorifico e l'umoristico. Ci saranno quindi tre missioni speciali, due per i singoli giocatori e una di gruppo, legate alla scoperta di queste
anime appartenenti a deceduti, e tutta una serie di oggetti più o meno seri, come il Fermented Brain Juice, in grado di ubriacare e far vomitare chi lo beve, o il Void Essence, che cambia il colore della pelle, oltre ad alcuni social items come l'elmo Dark Vigilance o il pet Soul Devourer.
Verrà infine aggiunto il così detto Veteran System, che premierà i giocatori più assidui, iscritti da più tempo, con una serie di punti poi spendibili da qualsiasi mercante così da ottenere oggetti speciali e altre aggiunte, non direttamente legate alla potenza del proprio personaggio, così da non creare disparità di trattamento, ma ugualmente interessanti. Per essere più chiari, gli iscritti da meno di cinque mesi otterranno sei punti ogni trenta giorni, mentre chi da meno di undici né riceverà otto e così via, con la possibilità di accumularli fino al raggiungimento del numero richiesto per avere i premi desiderati. La lista dei premi subito disponibili sarà:
Veteran Items
Social Items
Uno sguardo al futuro
Di Rise of the Godslayer vi abbiamo già parlato in esclusiva qualche tempo or sono ma variegati sembrerebbero essere i contenuti che FunCom porterà online nei prossimi updates. Su tutti, le gilde godranno del Renown, che
assegnerà a ciascuna di esse un punteggio per quelle che vengono considerate le tre attività principali: i Valor Point cresceranno seguendo i progressi in PvE mentre i Glory Point quelli in PvP e gli Artisan Point il crafting, e andranno poi mediati per avere un Renown Level che permetterà di ottenere i benefici più disparati, da nuovi edifici a venditori prima non disponibili, sempre all'interno degli ambienti riservati alla gilda. Nuove buone raggiungeranno infine anche il fronte PvP Towers, con l'aggiunta di inedite location.