Code Vein VS Dark Souls, un video analizza le similitudini fra i due giochi 16

Game Informer prova a stabilire i punti in comune e le differenze fra Code Vein e Dark Souls, analizzando in video il gameplay dell'action RPG prodotto da Bandai Namco.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   05/06/2019

Code Vein, l'interessante action RPG prodotto da Bandai Namco, è protagonista di un video in cui le meccaniche e la struttura del gioco vengono confrontate con quelle di Dark Souls.

I due titoli hanno parecchie cose in comune: il sistema di stamina che regola la capacità di eseguire attacchi e movimenti, l'enfasi sulla schivata ma la contestuale possibilità di parare i colpi dei nemici (specie con alcune classi), oppure le radici mistiche che fungono da falò e consentono di salvare la posizione ripristinando però tutti gli avversari.

A differenziare le due esperienze ci sono in particolare lo stile anime impiegato per la grafica di Code Vein e il tipo di narrazione, molto giapponese, nonché una gestione delle classi fluida e priva di vincoli, che permette di cambiare posizione in qualsiasi momento e portare avanti la progressione generale.

Code Vein uscirà nel corso di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Bandai Namco potrebbe annunciare la data di lancio del gioco all'E3 2019.

Code Vein ps4

ps4  xone  pc 

Data di uscita: 27 Settembre 2019

Prenota su Multiplayer.com a 62,90 €