Darksiders: l'evoluzione della serie 5

In occasione dell'uscita di Darksiders 3, ecco un breve video che mostra l'evoluzione del comparto grafico e del taglio artistico della serie.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   26/11/2018

Nonostante la sfortuna dei primi due capitoli, Darksiders 3 è riuscito a diventare in qualche modo realtà e la sua data di uscita è ormai prossima: il gioco è infatti previsto per domani, martedì 27 novembre 2018, su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel video in testa all'articolo vi mostriamo l'evoluzione del comparto grafico e del taglio artistico della serie, che nel corso degli anni ha perso il suo designer di punta, il fumettista Joe Madureira. Vediamo quindi in azione Guerra, il protagonista del primo capitolo; Morte, che è il personaggio principale di Darksiders II; infine, Furia, il terzo cavaliere dell'apocalisse, della quale seguiamo le vicende proprio in Darksiders III.

Il lavoro di Gunfire Games, team nato dalle ceneri di Vigil Games, "si è rivelato un titolo rispettoso delle proprie radici, capace di mantenere intatto lo spirito che ha reso validi i suoi predecessori, e di offrire un'esperienza divertente, ben strutturata e degna di far parte della serie. Non si tratta di un'opera perfetta", come abbiamo spiegato nella nostra recensione, "e una fase finale un po' affrettata ne attenua l'impatto generale, ma siamo comunque più che felici di veder rinascere questa meritevole saga dalle ceneri che Furia lascia sul suo cammino".