DOOM Eternal, il trailer dell'E3 2019 è stato ricreato in Doom 2 da un fan 3

Un appassionato ha traslato in Doom 2 i contenuti mostrati nel trailer di DOOM Eternal dell'E3 2019: vediamo il risultato finale.

VIDEO di Davide Spotti —   24/06/2019

Se avete apprezzato il trailer di DOOM Eternal che id Software ha mostrato durante la conferenza Bethesda dell'E3 2019, allora fareste bene a dare un'occhiata a questo nuovo video realizzato da un fan. Il filmato sostanzialmente ripropone gli stessi contenuti servendosi però dell'engine di Doom 2.

Autore del video è lo youtuber Szczebrzeszyniarz Brzeczyszczyczmoszyski, che oltre ad avere un nome tra i più leggibili di sempre è anche il classico appassionato che non si spaventa di fronte alle imprese difficili. Per la realizzazione del lavoro sono infatti stati utilizzati un codice personalizzato e un gran quantitativo di mod.

Potete apprezzare il risultato finale in testa alla notizia, mentre in calce riportiamo la versione originale per l'immancabile confronto fotogramma per fotogramma.

Nel nostro provato di DOOM Eternal dell'E3 2019, Francesco Serino ha scritto: "A meno che non ci abbiano fatto giocare la parte più bella di tutto il gioco, abbiamo davvero pochi dubbi sulla qualità di questo Doom Eternal. Inizialmente temevamo che le novità introdotte lo avessero reso troppo complesso, intaccandone la primordiale brutalità, ma fortunatamente dopo averlo giocato ogni preoccupazione è svanita in un' esplosione di plasma infernale. Doom Eternal è sì faticoso, ma anche straordinariamente soddisfacente. Non vediamo l'ora di poter toccare con mano la versione completa di questo nuovo, possibile, capolavoro id Software, dove si spara a vista ma è necessario anche utilizzare la testa."

Vi ricordiamo che DOOM Eternal debutterà il 22 novembre 2019 su PC, PlayStation 4, Switch, Stadia e Xbox One.