0

Man of Medan, la video anteprima dalla Gamescom 2018

Alla Gamescom 2018 abbiamo scoperto Man of Medan, il primo capitolo della The Dark Pictures Anthology sviluppata da Supermassive: la nostra video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   23/08/2018

Durante la Gamescom 2018 Bandai Namco ha presentato The Dark Pictures Anthology, una nuova collaborazione con Supermassive (i creatori di Until Dawn). Si tratta di una vera e propria antologia di giochi horror, che verranno pubblicati a cadenza regolare, con il primo intitolato Man of Medan. Scopriamo di cosa si tratta nella video anteprima in testa all'articolo.

Nei giorni che hanno anticipato la Gamescom di Colonia, si era parlato online di un certo Project Mephisto, nome in codice per un presunto gioco non ancora annunciato. Tante sono state le ipotesi e le voci di corridoio, ma l'inizio della fiera tedesca ha finalmente alzato il sipario su quello che è indubbiamente uno dei progetti più interessanti legati al genere dei videogiochi horror. Prevista per PC, PlayStation 4 e Xbox One, The Dark Pictures sarà a tutti gli effetti una collana a tema horror, composta da brevi giochi completamente slegati tra loro. Ogni avventura avrà un cast di personaggi specifici, un'ambientazione diversa, differenti mostri e storie uniche e auto conclusive. Gli sviluppatori usano come esempio Black Mirror, dove gli episodi della serie sono racconti ben distinti e possono essere fruiti in qualsiasi ordine. Ovviamente il filo conduttore di The Dark Pictures sarà il genere horror, ma stando alle promesse di Supermassive, ogni gioco presenterà il genere con una chiave diversa, traendo spesso ispirazione da racconti mitici o leggende metropolitane. All'interno dell'antologia potremo vedere ad esempio classiche pandemie zombie o storie di vampiri, slasher movie oppure horror psicologici, magari addirittura ambientati nello spazio o in angoli sperduti del pianeta.

La data di uscita del primo episodio, Man of Medan, è fissata al 2019. Qui trovate l'anteprima di Man of Medan curata da Vincenzo Lettera.