Metal Wolf Chaos XD: Video Recensione 1

From Software e Devolver Digital riportano alla luce il mai dimenticato Metal Wolf Chaos: ecco la nostra recensione di Metal Wolf Chaos XD!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/08/2019

Metal Wolf Chaos XD è la versione riveduta e corretta di un gioco mai arrivato in occidente: Metal Wolf Chaos appunto. La trama è ambientata nel corso di un XXI secolo alternativo, dove il presidente americano Michael Wilson è costretto ad affrontare un colpo di stato messo in atto dal suo stesso vicepresidente. Per fare i conti con una situazione tutt'altro che favorevole, Wilson mette allora in azione il suo mech Metal Wolf e si lancia al salvataggio degli Stati Uniti. A partire da queste premesse, la storia si sviluppa tra una serie infinita di situazioni e dialoghi fuori di testa: le situazioni spesso sopra le righe e in grado di strappare più di un sorriso genuino, la rendono sempre fresca senza mai scadere nell'imbarazzo. Ciò che sorprende maggiormente è la capacità degli sceneggiatori di far quadrare ogni singolo elemento in un contesto talmente grottesco da risultare difficile da comunicare al pubblico. Il gameplay è invece quello classico degli sparatutto in terza persona, con una gestione libera della visuale e la possibilità di modificare e potenziare il proprio arsenale.

Trovate maggiori informazioni nel video in testa all'articolo e nella recensione di Metal Wolf Chaos XD curata da Emanuele Gregori. In chiusura vi ricordiamo che la remaster del gioco FromSoftware è disponibile dal 6 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Metal Wolf Chaos XD pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 6 Agosto 2019

Acquista su Steam