Nacon Revolution Unlimited e Apex Legends: come configurare al meglio il joypad 2

Chiudiamo il nostro trittico di configurazioni del Nacon Revolution Unlimited con Apex Legends.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   16/04/2019

Nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere nel dettaglio come configurare il Nacon Revolution Unlimited con The Division 2 e successivamente con Sekiro: Shadows Die Twice. Quest'oggi invece abbiamo scelto di dedicarci ad Apex Legends, il battle royale fortemente competitivo di Respawn Entertainment che punta tutto sulla rapidità di esecuzione e su comandi particolarmente reattivi.
Per questi motivi il joypad di Nacon può venirvi in aiuto grazie alla sua qualità costruttiva e all'ottima resistenza delle superfici mobili. Un pad che può essere considerato una sorta di versione Elite del Dualshock 4 e che stiamo attualmente analizzando in vista della nostra recensione. Intanto però, abbiamo utilizzato in profondità la companion app proprio per confezionare quest'ultima configurazione che idealmente chiude il trittico di settaggi con cui abbiamo messo alla prova il Revolution Unlimited.
Come sempre, oltre a leggerla più in basso, potete vedere tutta la fase di configurazione dando un'occhiata al video che trovate in testa.

Con Apex Legends ci troviamo davanti al gioco competitivo per definizione: uno shooter in prima persona super reattivo in cui l'abilità e la rapidità dei comandi sono cruciali. Quindi, meno si stacca il pollice dall'analogico destro, quello della mira, e meglio è.

Lasciamo impostato sullo standard l'analogico sinistro con una minima zona morta, mentre per la levetta destra lavoriamo molto sull'accelerazione, spostando in avanti entrambi i punti di reazione e mantenendo anche qui poca zona morta. Teniamo ferma la sensibilità sul +.
La croce direzionale va impostata su 4 direzioni visto che sono queste le funzioni concesse dal gioco, così da non rischiare gli incroci.
Per quanto riguarda i tasti posteriori, utilizziamo quelli superiori, S1 e S3 per cerchio e X, rispettivamente il comando per accucciarsi e il salto. Questi due comandi sono cruciali in un gioco come Apex Legends e toglierli dai pulsanti frontali consente di non fermarsi mai con il movimento e la mira mentre si continua a saltare e a scivolare. Vi garantiamo che il vantaggio è immediato.
Per S2 e S4 puntiamo invece a due pulsanti di utilità che possono comunque fare la differenza durante la frenesia di uno scontro. La croce direzionale su per la cura e la croce direzionale destra per equipaggiare le granate. Anche in questo caso l'obiettivo è togliere il meno possibile i pollici dai due analogici.
Lasciamo impostati sull'intera corsa i due grilletti visto che in Apex Legends non conta quanto si premono fino in fondo.

Apex Legends pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 4 Febbraio 2019

Acquista su Origin