Need for Speed: i giochi più attesi della Gamescom 2019 15

Nessuno sa com'è e quando uscirà e proprio per questo il prossimo Need for Speed è il gioco più atteso di questa Gamescom 2019 per Pierpaolo.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   12/08/2019

Sarebbe stato davvero troppo facile citare per l'ennesima volta (la quarta? La quinta?) Cyberpunk 2077 come gioco personale più atteso di una fiera e quindi stavolta ho voluto cercare di essere sorprendente e un filo originale. Per questo motivo nel video che trovate in testa a questa notizia cerco di spiegarvi come mai per questa Gamescom edizione 2019, il videogioco che aspetto di vedere con più interesse, e magari addirittura giocare, è il prossimo capitolo di Need for Speed.

Electronic Arts ha già infatti annunciato che il ventiquattresimo (!!!) capitolo della famosissima e vendutissima serie sarà rivelato proprio durante la fiera tedesca e rappresenterà probabilmente la novità più importante per il publisher americano. A parte la notizia del reveal, non si sa altro: lo sviluppatore sarà lo stesso Ghost Studio degli ultimi 2 capitoli? Sarà un episodio per console e PC oppure uno spin-off mobile? Avrà una trama cinematografica con attori in carne e ossa? Oppure possiamo aspettarci un open world free roaming con eventi dinamici alla Forza Horizon? O magari addirittura un ritorno al compianto stile dei Burnout? E il tuning ci sarà? Ma soprattutto, quando uscirà?

Proprio in funzione di tutte queste domande e considerato quanto io sia fan della serie e soprattutto dei capitoli più vecchiotti, voglio sperare che EA riesca a stupirmi durante la Gamescom 2019 con un titolo innovativo e originale che sappia risollevare dalle sorti un po' preoccupanti questa splendida serie dedicata alle corse clandestine. D'altra parte proprio quest'anno, nella speranza che il gioco esca entro la fine del 2019, la concorrenza è praticamente inesistente e quindi un Need for Speed sarebbe piazzato splendidamente da un punto di vista tattico.

E comunque andranno le cose, diciamolo chiaramente, c'è sempre Cyberpunk 2077 con cui consolarsi. Anche se purtroppo mi toccherà vedere la stessa identica demo dell'E3 con qualche piccola differenza, come da tradizione CD Projekt.

E voi lo state aspettando il nuovo Need for Speed? Vi stuzzica l'idea di un capitolo in uscita quest'anno? Come vorreste fosse in termini di gameplay? Fatemelo sapere qui sotto tra i commenti!

Need for Speed Heat pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 8 Novembre 2019

In digital delivery su Origin