Nintendo Switch Online: una panoramica video di tutte le funzionalità del servizio Switch

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer nel quale evidenzia tutte le funzionalità del servizio Nintendo Switch Online per Nintendo Switch.

VIDEO di Luca Forte   —   08/04/2021
33

Nonostante ci si concentri spesso più su Xbox Live e PlayStation Plus, i due servizi online di Xbox e PlayStation, anche Nintendo da questa generazione ha realizzato un qualcosa di analogo per Nintendo Switch. Nonostante un prezzo inferiore, sono tante le funzionalità e i servizi che è possibile avere grazie a questo abbonamento. Per questo motivo la grande N ha deciso di realizzare un simpatico video nel quale mostra tutto quello che si può avere grazie a Nintendo Switch Online.

Il video andrebbe visto anche e semplicemente per la presenza di Mario e soci. I personaggi di Nintendo, infatti, sono in grado di spiegare tutte le funzionalità del servizio senza dover utilizzare le parole e in maniera del tutto simpatica. Ci sono Bowser e Jr. che giocano assieme i classici per NES, c'è Luigi che perde tutti i salvataggi su Switch e Toad che usa l'app per giocare online con Mario.

Tra le altre funzionalità offerte c'è, ovviamente, la possibilità di giocare online, ci sono giochi gratuiti come il recente PAC-MAN 99, la possibilità di giocare a molti classici per NES e Super Nintendo, la possibilità di salvare i propri dati sul cloud, di parlare online con gli altri giocatori (attraverso l'app per telefono) e di accedere ad offerte speciali come oggetti da collezione o demo esclusive.

Cosa ve ne pare?