PlayStation Store: Cyberpunk 2077 e Destiny 2

Cyberpunk 2077 è senz'altro il piatto forte del nuovo aggiornamento del PlayStation Store, insieme alla versione next-gen di Destiny 2, Temtem e Dragon Quest XI S.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2020
0

PlayStation Store è protagonista di uno degli ultimi aggiornamenti dell'anno, che si chiude evidentemente in bellezza. Fa infatti il proprio debutto sulla piattaforma Sony l'atteso Cyberpunk 2077, l'action RPG di CD Projekt RED che non ha praticamente bisogno di presentazioni.

Non si tratta tuttavia dell'unica uscita di rilievo di questa settimana, che vede anche l'arrivo della versione next-gen di Destiny 2, dell'RPG a base di mostri Temtem e di Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta - Edizione Definitiva.

Cyberpunk 2077

Img 3383

Il titolo di CD Projekt RED si è fatto parecchio attendere, ma finalmente ci siamo: Cyberpunk 2077 (PS4, 69,99 euro) è pronto ad accoglierci nell'enorme scenario open world di Night City, una città futuristica tanto affascinante quanto decadente, in cui le diseguaglianze sociali sono all'ordine del giorno e la violenza regna sovrana.

Nei panni di V, un mercenario dotato di impianti cibernetici che sopravvive portando a termine missioni sempre più rischiose, ci troveremo ad affrontare la pericolosa Arasaka Corporation, una multinazionale che sembra aver messo gli occhi su di una tecnologia completamente nuova, che potrebbe donare alle persone la vita eterna... per il giusto prezzo.

Cyberpunk2077 Morning Samurai Rgb

Avvolti in un'atmosfera straordinaria, che attinge a piene mani dall'immaginario cyberpunk, potremo esplorare liberamente le ambientazioni utilizzando una visuale rigorosamente in prima persona, interagire con i PNG, accettare nuovi incarichi a sorpresa e seguire un percorso di crescita che ci trasformerà in quello che desideriamo essere. Un'arma vivente? Anche.

Sviluppato evidentemente con lo sguardo rivolto al futuro, Cyberpunk 2077 sembra avere qualche difficoltà di troppo su PlayStation 4, ma il titolo funziona in retrocompatibilità su PS5 e nel corso del 2021 riceverà un aggiornamento gratuito che gli consentirà di sfruttare appieno il nuovo hardware.

Destiny 2

Destiny 2 Festival Of The Lost 09

Lo sparatutto Bungie approda questa settimana sulle piattaforme next-gen nell'attuale formato free-to-play, aprendo le porte della propria esperienza a tanti potenziali nuovi utenti. Non c'è dubbio che Destiny 2 (PS5, gratuito) sia cresciuto nel corso del tempo, grazie ai tanti aggiornamenti e alla struttura modulare che consente di acquistare solo determinati contenuti per stare al passo con i tempi e con la community.

Come l'espansione Oltre la Luce, che ci coinvolge in una missione completamente nuova ambientata su Europa, la luna di Giove, dove dovremo affrontare non solo le insidie di uno scenario ghiacciato ma anche nuovi avversari, imparando a padroneggiare i poteri legati alla stasi per diventare ancora più letali.

Temtem

Temtem Provato 1

Indicato da molti come una convincente risposta ai Pokémon, Temtem (PS5, 39,99 euro) prova a utilizzare la stessa formula che ha reso celebre il franchise firmato Game Freak catapultandoci in un'ambientazione suggestiva, l'arcipelago di Airborne, insieme a una squadra di personaggi determinati a catturare e addestrare i potenti Temtem.

Mentre esploriamo le sei isole che caratterizzano lo scenario e otteniamo nuove creature da aggiungere al roster, giocando da soli o in cooperativa, potremo combattere contro altri domatori, partecipare a competizioni, costruirci una casa e sfidare il Clan Belsoto, che punta a sfruttare l'energia dei Temtem per conquistare il mondo.

Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta

Switch Dragonquestxis E3 Screen 01

Versione arricchita dell'ultimo episodio della serie Square Enix, Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta (PS4, 39,99 euro) non si discosta narrativamente dagli stereotipi del genere RPG giapponese, raccontando la storia di un giovane coraggioso che scopre di essere il prescelto, ovverosia la reincarnazione di un eroe leggendario che rinasce ogni volta che il Signore Oscuro torna a minacciare il regno di Erdrea.

Nella sua missione il protagonista verrà accompagnato da un gruppo di leali e potenti alleati, che lo aiuteranno a sconfiggere tutti gli avversari lungo il cammino, nell'ambito di un sistema di combattimento a tratti semplice ma sempre spettacolare e in grado di restituire delle belle soddisfazioni, insieme a una fase esplorativa ricca e interessante.