PlayStation Store: Marvel's Iron Man VR e Wolfenstein: Alt History Collection 0

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store vede l'arrivo dell'atteso tie-in Marvel's Iron Man VR e della ricca raccolta Wolfenstein: Alt History Collection

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2020

Indice

PlayStation Store si aggiorna questa settimana con nuove uscite di grande interesse, in particolare l'atteso tie-in in realtà virtuale Marvel's Iron Man VR e Wolfenstein: Alt History Collection, la raccolta che consente di recuperare in un unico pacchetto tutti gli episodi della serie sparatutto prodotta da Bethesda.

Fra gli altri titoli disponibili segnaliamo la Complete Collection di Dungeons 3, la Ultimate Edition di Hard West, il fitness game Yoga Master Dreams Bundle, l'avventura horror Goosebumps Dead of Night e i primi due episodi dell'action platform in stile retrò Blaster Master Zero.

Marvel's Iron Man VR

Marvel's Iron Man VR (39,99 euro) è il nuovo titolo sviluppato da Camouflaj, il team autore dell'avventura distopica a base stealth République: un tie-in per PlayStation VR che porta nel mondo della realtà virtuale il celebre eroe in armatura, reso particolarmente popolare negli ultimi anni dai film in cui il personaggio viene interpretato da Robert Downey Jr.

Le prerogative del gioco sono chiare: far sì che gli utenti possano indossare la corazza ad alta tecnologia costruita da Tony Stark, vestendo i panni del miliardario playboy nel corso di un'avventura dall'alto tasso di spettacolarità, in cui dovremo affrontare la terribile minaccia del Fantasma: un villain capace di rendersi intangibile e di prendere il controllo di qualsiasi dispositivo elettronico.

Marvels Iron Man Vr 4

Assoldato da qualcuno per distruggere le Stark Industries dall'interno, il criminale dal costume bianco riesce a violare le misure di sicurezza e ad accedere ai sistemi informatici dell'azienda, impartendo ai droni da battaglia il compito di individuare e uccidere Iron Man. Il nostro obiettivo sarà naturalmente quello di sopravvivere all'attacco e rispondere al fuoco utilizzando tutte le risorse che l'armatura ci mette a disposizione.

Da giocare rigorosamente utilizzando una coppia di controller Move, Marvel's Iron Man prova a realizzare una sintesi fra l'eroe che abbiamo visto al cinema e quello dei fumetti, enfatizzando la personalità di Tony Stark e le sue incredibili capacità ingegneristiche mentre voliamo all'interno degli scenari dando la caccia ai nostri stessi droni.

Wolfenstein: Alt History Collection

Una corposa raccolta che include tutti gli episodi della serie sviluppata da MachineGames, Wolfenstein: Alt History Collection (89,99 euro) consente di acquistare in un'unica soluzione l'intera saga sparatutto ambientata nel mondo alternativo in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale, diventando gli indiscussi dominatori del mondo grazie alla propria tecnologia e a metodi assolutamente spietati.

Wolfenstein: The New Order fa da apripista al franchise, raccontandoci la storia di William "B.J." Blazkowicz, soldato scelto dell'esercito americano che insieme ai propri compagni dà l'assalto alla fortezza in cui è rintanata la mente dell'esercito tedesco, Wilhelm "Deathshead" Strasse, che tuttavia ha teso una trappola ai suoi assalitori. Riuscito a fuggire per miracolo insieme ad alcuni sopravvissuti, Blazko viene ferito e finisce in coma per anni, salvo poi risvegliarsi per combattere i nazisti in ciò che resta del mondo libero.

PlayStation Store: Marvel's Iron Man VR e Wolfenstein: Alt History Collection

Il secondo capitolo, Wolfenstein: The Old Blood è in realtà un prequel ambientato nel vivo della seconda guerra mondiale, con Blazkowicz impegnato in una missione che si svolge proprio nel celebre castello di Wolfenstein. Addentratosi nella struttura, il soldato si trova ad affrontare le guardie naziste armato inizialmente solo di un tubo, ma nel corso della campagna la situazione cambia radicalmente insieme alle atmosfere dell'esperienza, che si apre a tematiche esoteriche molto distanti rispetto a quelle di The New Order.

Wolfenstein II: The New Colossus riprende effettivamente la storia da dove l'avevamo lasciata, alla fine del primo episodio, con Blazkowicz ferito a morte. L'uomo viene recuperato dai suoi compagni, ma finisce nuovamente in coma per via degli ingenti danni subiti, ed è così che le prime sequenze del gioco ci vedono combattere su di una sedia a rotelle.

PlayStation Store: Marvel's Iron Man VR e Wolfenstein: Alt History Collection

Gli eventi prendono una piega inaspettata e il protagonista si ritrova a utilizzare l'armatura Da'at Yichud per portare avanti la propria battaglia e dar vita a una vera e propria rivoluzione coinvolgendo le forze della resistenza ancora attive negli Stati Uniti.

Wolfenstein: Youngblood, al momento l'ultimo episodio della serie, è invece ambientato all'inizio degli anni '80, quando ormai il dominio tedesco si è ridotto a pochi territori ma esiste ancora la possibilità che il mondo cada nuovamente nelle mani dei nazisti. William Blazkowicz scompare nel corso di una missione e le sue due figlie gemelle, Jess e Soph, decidono di partire per Parigi, una delle ultime roccaforti del Reich, per salvarlo. Il gioco è caratterizzato da inedite meccaniche RPG applicate al run & gun di sempre, nonché dalla possibilità di affrontare l'intera campagna in cooperativa.

Gli altri giochi in uscita

  • Hard West: Ultimate Edition (19,99 euro), edizione completa dell'appassionante strategico a turni ambientato nel far west e sviluppato da Forever Entertainment.
  • Goosebumps Dead of Night (44,99 euro), un'avventura horror ispirata alla celebre serie "Piccoli Brividi" in cui dovremo sopravvivere a una notte davvero speciale.
  • Dashball (17,99 euro), un semplice indie game a base multiplayer che mette insieme personaggi fantasy e sport per dar vita a partite frenetiche e divertenti.
  • Blaster Master Zero (9,99 euro) e Blaster Master Zero 2 (9,99 euro), i due episodi della serie action platform con grafica in stile retrò, sviluppata da Inti Creates.
  • Dungeons 3 - Complete Collection (39,99 euro), l'edizione definitiva dell'ultimo capitolo dell'RPG prodotto da Kalypso Media, che include non solo il gioco base ma anche sei differenti espansioni.
  • Yoga Master Dreams Bundle (26,99 euro), versione arricchita del fitness game che ci insegna appunto i movimenti dello yoga per fare esercizio e rilassarci.
  • The Catch: Carp and Coarse (24,99 euro), una simulazione di pesca sportiva caratterizzato da cinque diversi scenari, cento articoli di attrezzatura e trentacinque specie di pesci disponibili.
  • Pic-a-Pix Pieces 2 (7,99 euro), l'ultimo episodio della serie puzzle in cui potremo confrontarci con ben quattrocento griglie per comporre immagini in pixel art.
  • Snakes and Ladders (8,99 euro), un classico gioco da tavolo a base multiplayer in cui avremo il compito di navigare un tabellone pieno di serpenti e scale, appunto.
  • The Dreamlands: Aisling's Quest (4,99 euro), un'avventura grafica di stampo tradizionale in cui dovremo aiutare Aisling a recuperare i tre tesori magici necessari per scacciare il malvagio Funereo dal regno di Dreamlands.
  • Mars Odyssey (9,99 euro), un'esperienza di apprendimento in realtà virtuale per PlayStation VR che ci consentirà di scoprire i dettagli sulle missioni dei robot Lander e Rover sulla superficie di Marte.
  • Clash Force (4,99 euro), un action platform in stile retrò, ispirato ai grandi classici degli anni '80 e '90, con oltre venti livelli e numerose armi a disposizione.

La Promozione della Settimana

Nella Promozione della Settimana troviamo La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, disponibile in offerta al prezzo più basso di sempre su PlayStation Store: appena 9,99 euro anziché 39,99. Inutile dire che si tratta di un affare da non perdere se avete già giocato con il primo episodio della serie, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, e conoscete dunque le peripezie di Talion e della sua metà elfica Celebrimbor.

Riusciti finalmente a forgiare il Nuovo Anello, il ranger e il fantasma decidono di portare lo scontro con Sauron a un nuovo livello, affrontando le truppe del Signore Oscuro per piegarle alla propria volontà e costituire un vero esercito con cui combattere le orde provenienti da Mordor. Il tutto nell'ambito di un'esperienza action a base open world di ampio respiro, ricca di sfaccettature e personaggi memorabili.