67

Resident Evil 2: a confronto le versioni PS4, Xbox One e PC della demo del remake

A pochi giorni dall'uscita nei negozi, abbiamo messo a confronto le versioni PS4 Pro, Xbox One X e PC della demo del remake di Resident Evil 2 in questo nuovo video

VIDEO di Raffaele Staccini   —   15/01/2019

Atteso da critica e pubblico come uno dei migliori remake di sempre, Resident Evil 2 si appresta ad arrivare nei negozi il prossimo 25 gennaio. Per far saggiare la qualità del suo lavoro, nei giorni scorsi Capcom ha reso disponibile la cosiddetta 1-Shot demo, una versione dimostrativa a tempo per permetteva di vestire per 30 minuti i panni di Leon Kennedy all'interno della stazione di polizia di Raccoon City.

La prova ha permesso di saggiare l'atmosfera e il gameplay di questo ottimo rifacimento, ma anche di testare la grafica di un'opera che ha subito un restyling completo. Per darvi un'idea più precisa delle potenzialità sulle varie piattaforme (al netto di tutte quelle ottimizzazioni che arriveranno al day-one con la classica patch di lancio), in questo video abbiamo giocato e rigiocato più volte la demo, così da mostrarvi le versioni PlayStation 4 Pro, Xbox One X e PC della produzione nipponica. Trovate il video confronto in testa all'articolo.

Il remake di Resident Evil 2 funziona in maniera praticamente identica su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, alla risoluzione ricostruita di 1620p e con un frame rate medio 60 fotogrammi al secondo. Di seguito, invece, la configurazione del PC utilizzato per acquisire il gameplay in 4k:

  • CPU: Intel Core i7-6700 3,40GHz
  • RAM: 16GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX1080 8GB
  • Sistema Operativo: Windows 10

Insomma, come scritto da Tommaso Pugliese nel suo provato, "Resident Evil 2 si presenta in questa demo a tempo limitato come un remake di eccellente fattura, capace di rispettare l'opera originale ma al contempo di reinventarsi sotto tanti punti di vista. Moderno ma ostico, visivamente spettacolare, diretto in maniera impeccabile e ricco di atmosfera, il survival horror Capcom sembra aver centrato perfettamente il bersaglio, e non vediamo l'ora di poterlo provare nella versione completa".