9

Scarlet Nexus: periodo di uscita svelato ai The Game Awards 2020

Ai The Game Awards 2020 c'è stato spazio anche per l'annuncio di Scarlet Nexus, il prossimo gioco di Bandai Namco: ecco la data di uscita.

VIDEO di Nicola Armondi   —   11/12/2020
Scarlet Nexus
Scarlet Nexus
News Video Immagini

La notte dei The Game Awards 2020 è densa di trailer e annunci. Abbiamo potuto vedere tante sorprese come Perfect Dark o nomi attesi anche se noti come Dragon Age. Inoltre, tra una premiazione e l'altro, c'è stato spazio anche per Scarlet Nexus, il nuovo gioco di Bandai Namco.

Lo sviluppatore ha mostrato un trailer espanso nel quale possiamo vedere molteplici sezioni narrative, insieme a un po' di gameplay. Scarlet Nexus sembra essere costruito sullo stesso motore e stile degli amati God Eater, ma con qualche particolarità.

Pare che ci saranno infatti due personaggi, con modi molto diversi di affrontare il gioco. Il trailer di Scarlet Nexus mostrato ai The Game Awards 2020 ci indica anche che il periodo di uscita è fissato per l'estate 2021. Speriamo di poter vedere una sequenza di gameplay più ampia nel corso dei prossimi mesi.

Il gioco viene descritto in questo modo da Bandai namco: "alcune creature ostili chiamate "Estranei" sono scese dal cielo in un mondo in cui le funzionalità psichiche connettono le persone.

Di fronte alla minaccia di uno sterminio totale, il resto dell'umanità si è rinchiusa in alcune città roccaforti come New Himuka, difese da un gruppo speciale di combattenti chiamato Forza di Soppressione Estranei (FSE).

Segui le vicende dei due membri della FSE, Yuito Sumeragi e Kasane Randall, i due protagonisti del gioco dotati di specifiche abilità di combattimento. La storia potrà quindi essere scoperta da due punti di vista differenti, quello di Yuito e Kasane, che offriranno anche due diverse esperienze narrative. Entrambi i personaggi beneficeranno del supporto dei membri della FSE, l'ultima linea difensiva dell'umanità. Tutte le reclute della FSE hanno determinati poteri speciali che Kasane e Yuito possono prendere in prestito, dando così maggiore libertà al gameplay e connettendo tutti come se fossero una persona sola.

Creato da Takumi Miyajima, noto per il suo lavoro nella serie di TALES OF, il gioco sarà disponibile dall'estate del 2021 per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC Digital.