C'è tanta attesa intorno al Tokyo Game Show di Capcom. L'editore giapponese arriva infatti alla fiera del Sol Levante come uno dei più in forma sul mercato, forte della recente pubblicazione di giochi eccezionali come Monster Hunter World, Devil May Cry 5 e il remake di Resident Evil 2. In questo video vi riassumiamo quindi i piani di Capcom tra line-up ufficiali, rumor e speranze dei fan.
Il programma di Capcom per il Tokyo Game Show 2019, che si terrà dal 12 al 15 settembre, è fissato da tempo. Ci sarà ovviamente l'espansione Iceborne di Monster Hunter World, da poco arrivata su console; la Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, raccolta che include i quattro Mega Man Zero, Mega Man ZX e ZX Advent in un solo pacchetto, e che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 21 gennaio 2020 al prezzo di 30 euro; nuove versioni rimasterizzate di capolavori del passato pensate per Nintendo Switch; infine ci sarà modo di saperne di più su Project Resistance, il Resident Evil cooperativo presentato giusto qualche giorno fa. Le novità verranno mostrate attraverso delle presentazioni speciali, che includeranno anche un evento speciale dedicato agli eSports e che dovrebbe avere al centro Street Fighter.
A proposito di Monster Hunter World, è possibile che al TGS venga annunciata la data di uscita di Iceborne su PC, al momento prevista per un generico 2020. Molto meno probabile l'annuncio di un porting del gioco per Nintendo Switch, ma dopo l'annuncio di Overwatch, in passato più volte smentito da Blizzard, possiamo aspettarci davvero di tutto. A proposito della console Nintendo, manca ancora un Resident Evil tutto nuovo e chissà che Capcom non stia pensando a un qualche spin-off esclusivo da presentare proprio a Tokyo. Per Switch, poi, ci aspettiamo anche un nuovo Ace Attorney, visto che Phoenix Wright e compagnia mancano ormai da troppo tempo dalle nostre console. Nel toto annunci, non possiamo non citare un possibile DLC di Devil May Cry 5. L'ultimo capitolo della serie ha infatti avuto un successo eccezionale e la casa nipponica non ha mai smentito la possibilità di pubblicare nuovi contenuti. Infine, e questo è più un sogno che una speranza, un nuovo Dragon's Dogma. L'action RPG di Capcom ha ancora tantissimi fan affezionati e con le giuste correzioni il seguito potrebbe diventare uno dei più validi esponenti del genere.
Ci sono insomma tante possibilità e il TGS di Capcom sarà sicuramente scoppiettante. Per questo vi invitiamo a seguirci sul sito, su YouTube e ovviamente sul nostro canale Twitch multiplayerit, dove seguiremo la fiera con due puntate speciali del cortocircuito, in onda giovedì 12 e venerdì 13 settembre, dalle 15 alle 17. Nell'attesa vi aspettiamo come sempre nei commenti, per sapere quali sono le vostre previsioni per il TGS di Capcom.