The Banner Saga 3, un nuovo trailer ci parla della colonna sonora della serie

The Banner Saga 3 concluderà la trilogia sviluppata da Stoic. In questo filmato gli autori della soundtrack ripercorrono il lavoro svolto nel corso degli anni

VIDEO di Davide Spotti —   22/07/2018
1

La trilogia di The Banner Saga terminerà con l'imminente pubblicazione di The Banner Saga 3, atteso per la prossima settimana su PC, PS4, Switch, Xbox One, iOS e Android. Per l'occasione Stoic ha pubblicato un nuovo video in cui alcuni dei musicisti che si sono occupati della colonna sonora ci parlano del lavoro svolto assieme in questi anni.

Il violinista Taylor Davis e i cantanti Peter Hollens e Mulakah hanno raccontato di aver apprezzato la collaborazione con il compositore Austin Wintory e la sua visione creativa che ha permesso la realizzazione delle musiche nei tre capitoli della serie.

I tre artisti hanno condiviso qualche aneddoto sulla loro esperienza personale durante la creazione e registrazione delle tracce. Davis spiega quanto sia stato complesso impostare le sonorità che Wintory aveva in mente, mentre Hollens e Mulakah hanno spiegato quanto sia stato difficile cantare in islandese.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di The Banner Saga 3 è prevista per il 26 luglio. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Rosario Salatiello.