26

Monster Hunter Generations Ultimate, Capcom spiega il ritardo della versione occidentale

Monster Hunter Generations Ultimate non era nei programmi del publisher giapponese, ma poi le cose sono cambiate

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/07/2018

La scorsa estate Capcom ha pubblicato Monster Hunter XX su Nintendo Switch in Giappone. Per mesi i fan occidentali hanno atteso notizie sul possibile approdo del gioco in occidente e la conferma ufficiale è arrivata con l'annuncio di Monster Hunter Generations Ultimate, previsto in Europa per il 28 agosto 2018.

Ma perché il gioco ha impiegato così tanto ad arrivare dalle nostre parti? Come spiega il producer Shintaro Kojima, dopo aver completato la versione Switch di Monter Hunter XX il team di sviluppo si è occupato di Monster Hunter: World.

InizialmenteCapcom non aveva in programma di portare Monster Hunter XX al di fuori del Giappone, tuttavia i piani sono cambiati dopo aver constatato l'entusiasmo del pubblico occidentale. "Dopo l'uscita di Monster Hunter XX in giappone, il team ha lavorato su Monster Hunter: World. C'è stata grande richiesta per una versione occidentale, così abbiamo deciso di portarla anche in quei territori".

Monster Hunter Generations Ultimate presenta una combinazione di varie caratteristiche, tra cui il classico gameplay della serie, arricchito da nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri, tra cui due tra i preferiti dai fan: lo Zinogre, veloce come un lampo e il furtivo Nargacuga dalla coda lunga.

Questo capitolo introduce anche un nuovo livello di missioni, chiamato "G" rank, caratterizzate da versioni potenziate e ancora più formidabili dei classici mostri a cui i fan sono abituati, testando così le tattiche dei cacciatori più esperti con pattern di attacco diversi e abilità mai viste prima d'ora!