46

No Man's Sky: Next è fedele alla visione originaria ma la espande, dice Sean Murray

In questi due anni No Man's Sky ha cambiato faccia, Hello Games è fiera del lavoro svolto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/07/2018

Disponibile su PC e PS4 da due anni, No Man's Sky è stato oggetto di feroci critiche da parte dei giocatori al lancio. I ragazzi di Hello Games non si sono persi d'animo e negli ultimi ventiquattro mesi hanno pubblicato una gran quantità di nuovi contenuti che sono serviti a migliorare la varietà e le caratteristiche del gioco.

Un ulteriore passo in avanti avverrà con il rilascio di Next, l'update che a partire dal 24 luglio introdurrà tante novità interessanti. Recentemente Sean Murray ha rotto il silenzio ed è tornato a rilasciare dichiarazioni alla stampa. Intervenuto ai microfoni di Eurogamer, il leader dello studio britannico ha dichiarato che Next è fedele alla visione originaria ma la espande.

"Se solo avessimo aspettato a lanciarlo fino ad ora... stavo ripercorrendo i feedback su tutti gli aggiornamenti che abbiamo realizzato. Le caratteristiche principali sono cose che abbiamo sempre voluto aggiungere", osserva Murray. "Ma molte cose provengono dalla community. Li stiamo ascoltando in modo statistico. Come risolviamo questo problema che stanno avendo? Questa è la nostra metodologia fin dal lancio. Questo è il nostro modo di concentrarci e decidere cosa fare".

Ciò nonostante Murray dice di essere ancora orgoglioso del gioco pubblicato nel 2016, perché per certi aspetti è riuscito ad esprimere la sua visione. "Al lancio si aveva a che fare con un gioco particolare in cui ci si poteva trovare da soli, aveva un'atmosfera veramente fantascientifica. Sono orgoglioso di quel gioco e del team. Sono riusciti a farcela e ha davvero colpito le note che volevamo colpire. A livello emotivo ha generato queste sensazioni".

Con No Man's Sky Next verrà ampliata la visione originaria grazie all'implementazione di novità come il multiplayer, la possibilità di giocare in terza persona, una maggiore libertà nella costruzione delle basi e altro ancora. Questi elementi, tuttavia, non tradiranno la visione originaria alla base dell'opera.

"La visione non è cambiata, è solo diventata più ampia e profonda", dice Murray. "Sono stato molto contento del modo in cui abbiamo realizzato questa visione all'inizio. Ma c'era del potenziale, lo si poteva cogliere. Capisco perché la gente lo ha visto e ha pensato che sarebbe stato fantastico con il multiplayer".

No Man's Sky Next sarà disponibile dal 24 luglio su PC e PS4. Il gioco e tutti gli aggiornamenti debutteranno su Xbox One il 27 luglio.