Tempesta di dichiarazioni da parte di Bethesda in questi giorni, in seguito a varie interviste che hanno visto protagonisti personalità di spicco come Todd Howard e Pete Hines.
Raccogliamo così anche quest'altra interessante dichiarazione da parte di Hines, in questo caso per quanto riguarda il supporto per Nintendo Switch. Bethesda ha dimostrato una notevole convinzione nei confronti della console Nintendo, annunciando fin da subito un certo supporto e confermando tali intenzioni con il lancio di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition e poi di DOOM e Wolfenstein 2: The New Colossus. Il problema può però emergere per il futuro: se i titoli basati sugli engine più rodati sembrano infatti aver pochi problemi a girare su Nintendo Switch, qualche difficoltà può emergere per i progetti più futuribili, come The Elder Scrolls VI o altri giochi attualmente in sviluppo.
Tuttavia, l'intenzione di proseguire con questo rapporto di collaborazione nei confronti di Switch c'è tutta. Per quanto riguarda ulteriori conversioni di giochi Bethesda o id Software su Nintendo Switch, Hines ha riferito che i team sono molto occupati al momento e non ci sono particolari annunci da fare al riguardo: "Se abbiamo cose che ci sembrano poter andare bene su Switch e giudichiamo che ci sia una giusta richiesta, allora le convertiamo, ma stiamo anche guardando al futuro e dobbiamo valutare quello che potrebbe funzionare anche tra i prossimi titoli. Penso che si tratti di una console fantastica", ha affermato Hines, "mi sono portato anche la mia dietro. Vogliamo sicuramente continuare a supportare Nintendo Switch con tutto quello che siamo in grado di farci funzionare sopra e farlo funzionare bene".