Undertale: dei fan stanno trasformando la colonna sonora in un album Ska

Alcuni fan di Undertale vogliono trasformare la colonna sonora del gioco in un album nel quale le canzoni vengono reinterpretare in chiave Ska.

VIDEO di Luca Forte   —   17/10/2020
7

Jeremy Hunter, il volto di Skatune Network, ha iniziato un nuovo progetto. Grazie alla partecipazione di alcuni amici e colleghi, ha intenzione di reinterpretare la colonna sonora di Undertale in chiave Ska.

La prima canzone ad essere stata trasformata è Determination. Nel video postato qui sopra, oltre a Hunter che si alterna di fronte ad una moltitudine di strumenti, si possono vedere alla tromba Max Boiko del VGM Collective e Elwood Bond alla batteria.

L'album si chiamerà "Despite Everything, It's Still You." e includerà 10 tracce di Undertale che Hunter reinterpreterà grazie all'aiuto di speciali ospiti. Oltre a quelli citati, Patrick di J-Music Ensemble, un musicista che combina il Jazz col J-pop, porterà il suo tocco personale al progetto.

Undertale è uno dei giochi indie più amati degli ultimi anni. Parto della geniale mente di Toby Fox, il gioco è entrato nel cuore degli appassionati anche per via delle colonna sonora. Oltre ad aver concepito questo gioiello indie, Fox ne ha anche composto la musica. E in seguito anche quella di Super Smash Bros. Ultimate, Little Town Hero e Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Cosa ve ne pare di queste cover?