4

Warcraft 3: Reforged, la video anteprima dal BlizzCon 2018

Durante il BlizzCon 2018 abbiamo provato Warcraft 3: Reforged: ecco le nostre impressioni su questa nuova edizione del re degli RTS

VIDEO di Raffaele Staccini   —   07/11/2018

A quindici anni dall'uscita dell'originale, al Blizzcon 2018 Blizzard ha presentato Warcraft 3: Reforged. La nuova edizione dell'RTS del 2002 non è però una semplice remaster per i nostalgici , visto che gli sviluppatori hanno aggiunto tanti nuovi dettagli alla trama, richiami all'attuale mondo di gioco e persino nuove linee di dialogo capaci di approfondire ulteriormente storia e personaggi. Non mancheranno poi nemmeno easter egg aggiuntivi, per un pacchetto davvero imperdibile per chiunque abbia mai amato la serie. Ciò che colpisce di più è però la grafica, rivista sotto tutti gli aspetti grazie a un motore di gioco capace davvero di fare miracoli. Ve ne parliamo nel dettaglio nella video anteprima in testa all'articolo.

Warcraft 3: Reforged è la riedizione del celebre strategico in tempo reale di Blizzard, che ha gettato le basi per le storie più epiche di Azeroth. A tutti gli effetti è un remake che ricostruisce l'originale Warcraft III: Reign of Chaos e la sua espansione, The Frozen Throne, con un restyling grafico, nuove funzioni social e di matchmaking collegate a Battle.net e il supporto per la community dei creatori di contenuti e mod, a partire dall'aggiornamento dell'editor di gioco. Warcraft 3: Reforged ha una data di uscita fissata al momento a un vago 2019 e verrà venduto al prezzo di 29,99 euro per la versione standard e 39,99 euro per l'edizione Spoils of War. Potete approfondire tutto nelprovato dal BlizzCon curato dal nostro inviato sul posto, Tommaso Valentini.