Metal Eden, dallo sviluppatore polacco Reikon Games, è un FPS futuristico adrenalinico per PS5, Xbox Series X|S e PC dove il giocatore assume il ruolo di una valchiria cibernetica che deve salvare l'umanità dall'estinzione.
In Metal Eden vestiamo i panni di ASKA, una androide da combattimento avanzato inviata in una missione suicida per recuperare i nuclei dei cittadini da Moebius, una città orbitale nata come simbolo di speranza per l'umanità e ora diventata una trappola letale. Nel gioco dovremo farci strada in ambientazioni futuristiche, affrontare frenetici combattimenti contro avversari cibernetici e scoprire i segreti dietro al misterioso progetto Eden, nel mentre scopriremo il passato della protagonista e la sua trasformazione da essere umano ad arma vivente.
Il gameplay di Metal Eden è un'esperienza adrenalinica che fonde combattimenti in prima persona con elementi di parkour e mobilità avanzata. La protagonista è capace di muoversi con agilità attraverso ambienti verticali e complessi. Le battaglie sono rapide e brutali, con un mix di armi da fuoco e corpo a corpo, e richiedono riflessi pronti e una buona padronanza dello spazio.