Death Note Killer Within è deduzione sociale online per un massimo di 10 giocatori in cui è possibile vestire i panni di personaggi iconici della serie Death Note. La chiave di questo gioco è il Death Note, che si nasconde tra i giocatori, gettando le basi per un gioco di strategia e inganno.
Gioca nei panni di Kira e giudica gli altri giocatori con il Death Note oppure gioca nei panni di L e raccogli indizi per arrestare l'assassino.
In Death Note Killer Within, ci sono quattro ruoli per i giocatori: Kira, seguace di Kira, L e l'Investigatore. I giocatori possono scegliere il ruolo desiderato all'inizio del gioco, ma a seconda di vari fattori di selezione, il sistema assegnerà a ciascun giocatore un ruolo finale in base alla disponibilità. I giocatori saranno divisi in due squadre: la squadra Kira e i Seguaci di Kira, il cui obiettivo primario è eliminare L, oppure la squadra L e gli Investigatori, il cui obiettivo è arrestare Kira.
Il gioco si svolge in due fasi principali: una fase di azione, in cui i giocatori possono raccogliere indizi e portare a termine i rispettivi compiti, e una fase di riunione, in cui i giocatori si riuniscono per discutere e tentare di arrestare Kira in base ai comportamenti sospetti tenuti durante la fase di azione.
Se L viene eliminato durante la fase d'azione, la squadra Kira vince. Tuttavia, se Kira viene arrestato durante la fase di riunione, il Death Note viene eliminato e la squadra L vince. In alternativa, completando vari obiettivi durante la fase d'azione, i giocatori possono contribuire a far salire di livello l'indicatore di progresso della propria squadra e la prima squadra a raggiungere il massimo dell'indicatore di progresso vincerà la partita.