3

Death Note Killer Within si mostra con un trailer su come giocare

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer di Death Note Killer Within che illustra come giocare all'interessante tie-in tratto dall'opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2024
Light Yagami in Death Note Killer Within
Death Note Killer Within
Death Note Killer Within
Articoli Video Immagini

Il nuovo trailer di Death Note Killer Within ci spiega come si gioca con l'interessante tie-in basato sull'opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che sarà disponibile a partire da domani su PC e PlayStation.

Nel caso delle console Sony, peraltro, il gioco potrà essere scaricato senza costi aggiuntivi per gli abbonati a PlayStation Plus, come parte della line-up dei titoli di novembre destinati a tutti gli utenti in possesso di una sottoscrizione al servizio.

Torniamo però al gameplay, che si basa sulla competizione di due squadre: una è quella di Kira, il possessore del Death Note che vuole ripulire il mondo dai criminali a modo suo, scrivendo appunto il loro nome nel quaderno degli Shinigami per condannarli a morte.

L'altra squadra è guidata da L, il geniale investigatore incaricato di individuare e arrestare Kira, cercando di scovare gli indizi necessari per portare a termine l'obiettivo prima che la sua potenziale preda scopra il suo vero nome e possa dunque scriverlo nel Death Note.

La partita utilizza delle strane pedine che rappresentano i vari personaggi ed è inevitabilmente caratterizzata da risvolti strategici in grado di aggiungere un certo grado di profondità a questa esperienza.

Una variazione sul tema di Among Us?

Annunciato soltanto pochi giorni fa, Death Note Killer Within sembra porsi come una sorta di variazione sul tema del classico Among Us, anche a giudicare dal video di gameplay che potete vedere qui sotto.

Chiaramente da un anime come Death Note sarebbe stato difficile aspettarsi un prodotto di diversa natura, ma sarà interessante capire se gli sviluppatori sono stati in grado di confezionare un titolo all'altezza della popolarità di questa serie.