Giappone, 1863. Dopo tre secoli di oppressione sotto lo shogunato Tokugawa, le Navi Nere dell'Occidente rompono i confini della nazione, precipitandola in uno stato di tumulto. Nel caos della guerra, delle epidemie e del fervore politico, un individuo senza nome plasma il proprio destino, tenendo nelle mani le sorti dell'intero Giappone.
In qualità di ronin, un samurai senza padrone, avrai l'opportunità di determinare il tuo destino. Guarda come la storia si trasforma in base alle tue decisioni e alle alleanze che formerai nel corso del viaggio. Fai scelte cruciali nelle missioni, come assassinare o salvaguardare personaggi importanti, e influenzare il corso degli eventi attraverso un complesso sistema di molteplici opzioni.
Creato dagli autori di Nioh e Ninja Gaiden, Rise of the Ronin propone combattimenti avvincenti ma intuitivi, con livelli di difficoltà adattabili a ogni stile di gioco. Sconfiggi i nemici utilizzando un arsenale di armi da mischia o mantieniti a distanza con autentiche armi da fuoco dell'epoca.
Il periodo Bakumatsu, teatro dello scontro tra Oriente e Occidente, segna la fine dello shogunato e l'inizio di una nuova era. Esperisci la rivoluzione culturale in un vasto mondo aperto, dove incontrerai figure storiche che influenzeranno il corso degli eventi e semplici cittadini alla ricerca di una luce di speranza nell'oscurità.